mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:30
31 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:22

Norcia, cane investito sulla statale salvato da veterinario Asl e Forestale: adozione già pronta

A dare l'allarme un turista genovese, indagini in corso per risalire all'automobilista. Rischia denuncia per omissione di soccorso e multa da 1.656 euro

Norcia, cane investito sulla statale salvato da veterinario Asl e Forestale: adozione già pronta
Le operazioni di salvataggio del cane

MULTIMEDIA

Guarda il video

di Chia.Fa.

E’ stato un turista genovese in vacanza a Cascia a far scattare sabato pomeriggio la macchina dei soccorsi lungo la statale 685 all’altezza di Serravalle di Norcia dove un cane era riverso a terra, poco al di sotto della sede stradale, in gravissime condizioni dopo essere stato investito da un automobilista che non si è fermato per prestare i soccorsi del caso.

Le operazioni di soccorso: video

Cane investito sulla statale salvato da Asl e Forestale Sul posto è intervenuta una pattuglia del comando di Norcia che, riscontrate le pessime condizioni in cui versava l’animale, ha richiesto le cure del veterinario Asl reperibile. Il medico è quindi arrivato a Serravalle dove ha prestato i primi soccorsi all’animale che è poi stato trasportato alla clinica veterinaria di Perugia. Se sopravviverà alle gravi fratture causate dall’impatto, sarà lo stesso turista genovese ad adottarlo, così come riferito dalla Forestale che invece ha avviato tutti gli accertamenti del caso per tentare di risalire all’automobilista che ha investito il cane ed è poi scappato. Rischia una denuncia per omissione di soccorso ad animali in caso di incidente e multa fino a 1.656 euro.

@chilodice

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250