giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:33
9 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:34

Norcia, badante ruba mezza pensione a un’anziana ricoverata in ospedale: arrestata

La 39enne circuisce la comoagna di stanza della sua assistita scoprendo dove tiene i soldi ma viene scoperta

Norcia, badante ruba mezza pensione a un’anziana ricoverata in ospedale: arrestata

di Iv. Por.

Si è conquistata la sua fiducia con le parole, poi alla prima occasione le ha rubato mezza pensione. È successo lunedì mattina all’ospedale di Norcia.

Badante in manette Ai carabinieri – come spiegato in conferenza stampa dal tenente Alfano – è arrivata la chiamata da un’infermiera del nosocomio nursino, insospettita dai movimenti della badante. La donna, infatti, faceva capolino dalla porta per vedere se arrivava qualcuno. Giunti sul posto, i militari hanno ricostruito l’accaduto: la badante, rumena di 43 anni, assisteva la compagna di stanza della derubata. Conversando, aveva acquistato la fiducia dell’altra anziana che si trovava nella stessa stanza, fino a scoprire che teneva la sua pensione di 500 euro nel cassetto del comodino. Approfittando di una distrazione, si era impossessata di 250 euro, nascondendoli dietro la schiena. Colta sul fatto, con i soldi ancora addosso, è scattato per lei l’arresto in flagranza. Sono in corso indagini per appurare l’eventuale coinvolgimento in altri furti simili, dato che la badante, regolarmente iscritta all’elenco e impiegata in una società che opera assistenza ad anziani tra il Lazio e l’Umbria.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250