Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 27 gennaio - Aggiornato alle 19:49

X Factor, il rapper perugino Blind finisce terzo ma esce ‘vincitore’: il singolo ‘Cuore nero’ è già Disco d’oro

Dopo l’importante ingresso nel mercato discografico dei folignati Melancholia ora tocca al 20enne di Ponte San Giovanni: superate le 25mila copie ed Ep in uscita

Blind, la cover del suo Ep 'Cuore nero'

di D.N.

C’è sempre una prima volta. Anche ad X Factor. Blind, che era tra i favoriti per la vittoria finale del talent show di Sky, è arrivato solo terzo. Ma in un certo senso è lui il vero vincitore, se si guarda subito ai primi riscontri discografici. A far saltare di gioia il rapper perugino e i suoi fan, che ormai non sono più solo umbri, c’è infatti una notizia davvero importante che lo inserisce comunque già dentro il mercato musicale dei big della musica italiana: il suo singolo ‘Cuore nero’ è Disco d’oro. E un obiettivo subito così in alto non era mai stato raggiunto da un concorrente di X Factor durante la sua partecipazione al talent.

Disco d’oro Il premio gli è stato consegnato giovedì sera proprio durante la serata finale vinta da Casadilego (secondi si sono piazzati a sorpresa i Little Pieces of Marmelade). Cresciuto a Ponte San Giovanni, il 20enne Franco Rujan (il vero nome di Blind), fin dall’inizio ha sempre detto di voler riscattare con la musica il suo passato un po’ turbolento. E lo sta facendo anche riscuotendo successo sui social e nelle classifiche: ‘Cuore nero’ ha già superato le 25mila copie vendute e i 4 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube. Così si chiama anche il suo primo EP, disponibile da venerdì 11 dicembre su tutte le piattaforme digitali e nei negozi fisici dal 18 dicembre. Contiene i brani esibiti durante i live di X Factor con le nuove produzioni di Frenetik and Orange (Cuore nero, Affari tuoi, Como habla, Cicatrici), ‘Non mi dire di no’, ‘Tremo’ e Hola, un inedito prodotto da Frankie Watch (dj producer anche lui di Perugia, conosciuto pure per essere un resident del celebre Reverse party).

Umbria a X Factor Numeri importanti di ascolti quindi per il giovane rapper, così come per i Melancholia con il loro Ep ‘What are you afraid of?’, composto da nove pezzi, uscito la scorsa settimana subito dopo la loro eliminazione. Con l’Umbria musicale che quindi quest’anno, in una edizione quindi forse irripetibile, esce con un bottino davvero consistente dal talent show. Ora è tutto nelle mani delle due realtà musicali. C’è curiosità quindi per vedere come procederà la loro carriera fuori da X Factor, dopo che quel palcoscenico gli ha già dato tanto. Soprattutto in termini di visibilità.

I commenti sono chiusi.