martedì 23 luglio - Aggiornato alle 22:42

Unilapis: ancora aperte le iscrizioni al contest letterario per studenti universitari

C’è tempo fino al 29 maggio per inviare un’opera inedita. Il tema 2019: «Building peace generation – Generazione di costruttori di pace»

©Fabrizio Troccoli

di A.G.

Prorogata al 29 maggio la scadenza per iscriversi al concorso letterario universitario Unilapis#18. Il tema scelto per questa edizione, suddivisa nelle due sezioni narrativa e poesia, è ‘Building peace generation – Generazione di costruttori di pace’. Le opere finaliste saranno presentate durante l’edizione 2019 di Umbrialibri, per essere poi pubblicate in rete e successivamente in un quaderno a stampa, che verrà presentato nel corso de Il Maggio dei libri 2019. Alle 3 opere vincitrici sarà assegnato un premio in denaro nell’ambito delle due sezioni del concorso.

Come iscriversi Il concorso prevede la partecipazione degli studenti attraverso l’invio di opera letteraria inedita (racconto o poesia), entro le ore 12.00 di venerdì 29 maggio, compilando la domanda di partecipazione esclusivamente in forma digitale direttamente sul sito dell’agenzia, sezione attività culturali – Adisu in arte – Lapis. Possono partecipare al concorso tutti gli studenti regolarmente iscritti presso una delle seguenti istituzioni: Università degli studi di Perugia, Università per stranieri di Perugia, Conservatori di musica di Perugia e di Terni, Accademia delle belle arti Pietro Vannucci di Perugia e Istituto di mediazione linguistica di Perugia.

I commenti sono chiusi.