domenica 17 novembre - Aggiornato alle 21:33

‘Umbria che spacca’, è Gazzelle il secondo headliner del festival: l’artista romano atteso il 7 luglio

Prevendite attivate per il concerto di uno dei nomi di punta del panorama musicale italiano contemporaneo atteso ai Giardini del Frontone questa estate

Gazzelle

di D.N.

A pochi giorni dall’annuncio del primo headliner (Motta, 6 luglio, ingresso gratuito), ‘L’Umbria che spacca’ tira fuori dal cilindro un secondo nome: sarà Gazzelle infatti il protagonista della serata di domenica 7 luglio. Sono già state attivate le prevendite del concerto con Perugia che si aggiunge così alle date estive del tour del giovane artista romano, tra i nomi di punta del panorama musicale italiano contemporaneo, che dopo aver collezionato diversi sold out, tra cui quelli nei palazzetti di Roma e Milano, ripartirà da giugno con i live del “Punk tour – Estate ‘19”. Inizia a comporsi e ad arricchirsi così il cartellone della settima edizione del festival organizzato dall’associazione culturale Roghers Staff con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia, dell’Adisu e della Galleria Nazionale dell’Umbria. La location, come già annunciato, è quella della scorsa edizione con il ritorno nella splendida cornice dei Giardini del Frontone, nei giorni 5, 6, 7 luglio 2019, oltre che alla Galleria nazionale dell’Umbria per la sezione ‘La Galleria che spacca’.

Gazzelle Continua inarrestabile il successo di Gazzelle, all’anagrafe Flavio Pardini. In attesa dei concerti estivi, compreso quello di Perugia, nel frattempo l’artista sta attraversando l’Italia con il “Punk tour”, la tournée che vede Gazzelle protagonista nei principali club di tutto il Paese con 9 date di cui 8 sold out. Caratterizzate da un sound ricercato e da arrangiamenti minimal, le sue canzoni contano milioni di ascolti (i singoli “Sayonara”, “Nero” e “Meglio così” sono stati certificati oro da Fimi/GfK Italia e “Non sei tu” è disco di platino) e il suo primo tour, terminato a dicembre con tre date a Roma e Milano prodotte da Vivo Concerti, ha visto andare sold out oltre 90 live. “Sopra”, brano già certificato disco d’oro, ha collezionato più di 10 milioni di stream e oltre 5,9 milioni di views per il suo video. L’album, pubblicato il 30 novembre, dal titolo PUNK (Maciste Dischi/Artist First), inoltre, è stato anticipato dai brani “Tutta la vita” (il video conta oltre 1,36 milioni di views), che nei primi tre giorni dall’uscita ha raggiunto oltre 350.000 stream e ad oggi conta oltre 5,6 milioni di ascolti, e “Scintille”.

Info e prevendite Biglietti disponibili su Ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone e le altre prevendite autorizzare da mercoledì 27 marzo. Prezzo: 25€ + d.p. Prevendite qui. Per info: www.umbriachespacca.it.

I commenti sono chiusi.