domenica 21 aprile - Aggiornato alle 18:14

‘Tutta un’altra storia’ a Perugia: al via il laboratorio di illustrazione di Settepiani

Workshop con l’illustratrice e grafica freelance Lucia Biancalana, nella sede dell’agenzia letteraria

«Tutta un’altra storia»

di Alessandro Cascianelli

Continuano i corsi ‘settex7’, organizzati dall’associazione Settepiani a Perugia. Argomento centrale del nuovo appuntamento sarà l’illustrazione: «Tutta un’altra storia» è il nome del workshop che si terrà sabato 15 dicembre (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18) con l’artista Lucia Biancalana.

Il laboratorio In seguito a un breve sguardo su alcuni autori contemporanei, i partecipanti saranno seguiti nella realizzazione di un’illustrazione personale a partire da un testo dato. Per partecipare non servono particolari competenze, il laboratorio è adatto a coloro a cui piace disegnare, leggere, ascoltare, dialogare, osservare e a chiunque sia curioso di sperimentare questo tipo di linguaggio. Nella prima parte della giornata si parlerà del panorama dell’illustrazione attraverso la lettura di alcuni autori contemporanei, mentre nel pomeriggio si realizzerà un’illustrazione sulla base di un testo scelto.

Lucia Biancalana Illustratrice e grafica freelance, attualmente residente a Perugia, seguito alla triennale in Disegno industriale presso la Sapienza di Roma, Lucia Biancalana si specializza in illustrazione all’Isia di Urbino e come progetto finale realizza un manuale illustrato di figure retoriche. Le sue opere sono state selezionate ai festival Illustration, That’s a Mole, Cotonfioc e Inchiostro. Co-fondatrice della rivista ‘Pelo magazine’, ha illustrato per Nurant Magazine, Edicola 518 e This is not a love song. A Perugia ha collaborato con gli studi di comunicazione visiva Co.Mo.Do. e bcpt associati.

I commenti sono chiusi.