Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 8 agosto - Aggiornato alle 19:48

‘Trasimeno blues’, in arrivo tanti concerti in riva al lago: torna il flash mob musicale dalle barche

Dal 24 al 30 agosto una settimana ricca di appuntamenti con ospiti italiani ed internazionali, tra i più influenti dell’attuale scena blues europea

Trasimeno blues

di D.N.

Trasimeno Blues 2020 ci sarà. Ed è una conferma che in qualche modo lo rilancia pure. Gli organizzatori stanno definendo il programma per un cartellone che andrà dal 24 al 30 agosto con il sostegno del Comune di Castiglione del Lago. Intanto l’annuncio è quello di una settimana ricca di concerti, «più di quanto avremmo immaginato quando abbiamo intrapreso questa ennesima avventura» commentano.

Qualche anticipazione Ci saranno ospiti italiani ed internazionali, tra i più influenti dell’attuale scena Blues europea, con un focus sempre acceso sulle connessioni tra il Blues del Mississippi e quello delle sue origini primordiali africane; connessioni che proprio in Italia trovano oggi terreno fertile per nuove sonorità. Oltre ai luoghi più consoni ad ospitare eventi in tempo di Covid, saranno riproposti a grande richiesta anche i flash mob musicali dalle barche dei pescatori sul lungolago di Castiglione del Lago. Evento che qualche settimana fa ha fatto ripartire la musica in zona Trasimeno dopo la lunga sosta del lockdown durante le Festa della musica. Nei prossimi giorni verranno annunciati tutti gli appuntamenti del Festival, «sicuri che anche quest’anno – affermano ancora gli organizzatori – gli appassionati di Blues verranno numerosi al Trasimeno per vivere le intense emozioni che una musica senza confini, unita ai paesaggi mozzafiato del nostro territorio, dona a chi vuole ascoltare, in uno spirito di pace e armonia». Per info: www.trasimenoblues.it.

I commenti sono chiusi.