Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 7 agosto - Aggiornato alle 20:28

‘The circle in Red’: aperitivo in musica con Simona Faraone, Marco Celeri e Viceversa

Nel giardino del club di Madonna Alta a Perugia una serata targata Red Zone con ospiti speciali

Simona Faraone

di D.N.

The circle in Red. È il nome della serata che venerdì 10 luglio lo staff del Red Zone e il The Circle Club di Madonna Alta a Perugia hanno pensato di costruire insieme. Alla selezione musicale il dj umbro Viceversa e due ospiti speciali come Simona Faraone e Marco Celeri. L’occasione giusta per ascoltare ottima musica comodamente seduti dall’aperitivo fino al calar del sole. Info prenotazione obbligatoria per aperitivo e cena (340 728 2678), in rispetto delle misure anti covid 19.

Faraone e Celeri Simona Faraone, una delle prime dj donne in Europa e storico nome del clubbing italiano, di recente si è imbattuta in un progetto tra fumetto e musica elettronica. L’etichetta della Faraone e il collettivo romano Kuro Jam hanno unito le forze per dar vita a Kimera Mendax EP, vinile in edizione ultra limitata (150 copie numerate a mano) che, oltre a sancire la prima di una serie di collaborazioni disco-grafiche tra le due realtà (NIM/Kuro Jam Recordings), accompagna l’uscita del secondo volume dell’omonima saga cyberpunk a fumetti e ne rappresenta l’originale colonna sonora. Kimera Mendax è il titolo del graphic novel d’esordio (2017) del team artistico Kuro Jam composto dai fumettisti Enrico Carnevale, Mattia De Iulis, Giulia D’Ottavi, Stefano Garau e dallo sceneggiatore Gianluca Pernafelli. ‘Home cooked beats’ è invece la compilation creata per una raccolta fondi per il Banco alimentare con protagonista Marco Celeri. Entrambi, Faraone e Celeri, in occasione della loro ospitata perugina saranno intervistati anche da Umbria Radio.

Viceversa & Friends Con questo appuntamento, oltre alla serata con bollino Red Zone, prosegue così anche il format itinerante Viceversa & Friends. A vent’anni dalla prima stagione estiva in cui questo curioso nome esordì, è infatti tornato il format ideato dal dj umbro Vincenzo Viceversa ma secondo le esigenze del tempo corrente.

I commenti sono chiusi.