mercoledì 22 novembre - Aggiornato alle 19:05

Terni, Dolcenera canta nel ricordo di Sergio Endrigo: buona la sesta

Bagno di folla per il tributo al cantautore sepolto nel cimitero cittadino, concerto in piazza Europa

Sesta edizione da brivido per l’evento organizzato dall’associazione Terni città futura, il concerto di chiusura è un vero successo: Dolcenera incanta piazza Europa nel ricordo di Sergio Endrigo, cantautore molto amato dagli italiani, sposato con una ternana e sepolto nel cimitero cittadino.

FOTOGALLERY

Tributo a Sergio Endrigo Circa 2 mila le persone che hanno partecipato. La cantautrice ha portato sul palco il suo repertorio, Terni ha cantato con lei i famosi brani ‘Ci vediamo a casa’ e ‘Mai più noi due’ ma anche ovviamente i grandi successi di Endrigo: ‘Io che amo solo te’ , ‘Aria di neve’ e ‘Ci vuole un fiore’. Riferendosi a Endrigo, Dolcenera ha detto: «Era un cantante soft, nella musica se non urli vuol dire che sei una persona distinta ma ti notano di meno; però – ha concluso -, soprattutto per le canzoni d’amore, il tempo dà sempre ragione alle qualità autorali».

Dolcenera Abiti scuri con gonna nera velata, capelli raccolti e un modo di fare assai rock, Dolcenera è riuscita a trascinare il pubblico, forte della sua voce coinvolgente e del suo grande savoir faire sul palcoscenico. Terni l’ha catturata ripetutamente dentro smartphone e tablet. Buona la sesta per il tributo a Sergio Endrigo e, se è vero come dice Michele Rossi dell’associazione organizzatrice, che la Conca riconosce l’evento come uno dei propri appuntamenti simbolo, c’è la possibilità che cresca ancora

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *