lunedì 6 aprile - Aggiornato alle 14:20

‘Questo carnevale’ in salsa brasiliana: nuovo singolo per il chitarrista umbro Sam Feios

Su YouTube da domani il videoclip del giovane perugino Samuele Brutti che ha studiato con i grandi maestri della musica popolare carioca

Sam Feios, nome d'arte di Samuele Brutti

di D.N.

Il videoclip, girato da Emilio Seri presso La Cura Dischi, del nuovo singolo di Sam Feios sarà rilasciato su YouTube domenica 23 febbraio. Il titolo? ‘Questo Carnevale’. Poco fantasioso? Eppure l’artista in questione è senz’altro un cantautore atipico. Musicista umbro classe ‘94, Sam Feios (nome d’arte di Samuele Brutti) suona e scrive musica da una vita.

Brasile e dintorni Inizia come fedele seguace dei cantautori classici, ma ben presto cade vittima del fascino della musica brasiliana. Rincorre i ritmi tropicali del samba e dello choro fino a Rio de Janeiro, dove studia chitarra e composizione con i grandi maestri della musica popolare carioca. Proprio all’immaginario carnevalesco brasiliano (e italiano) è dedicato questo nuovo singolo, come dimostra l’evocativa cover art del fumettista Antonio Mirizzi. Oltre al singolo ‘Questo Carnevale’ Sam Feios ha all’attivo un EP di brani inediti, presto disponibili su tutte le piattaforme on-line.

La copertina del singolo ‘Quale carnevale’

I commenti sono chiusi.