lunedì 25 settembre - Aggiornato alle 06:29

Perugia, confermata la quarta edizione di Alchemika: festival di arti di strada e circo contemporaneo

Grazie all’impegno dell’associazione Fiorivano le viole, dall’8 al 10 settembre tornano in via della Viola clown, giocolieri, acrobati e concerti

Alchemika

di A.G.

Incerta fino alla fine, la quarta edizione di Alchemika è stata finalmente confermata: il festival di arti di strada e nouveau cirque tornerà dall’8 al 10 settembre nel quartiere intorno a via della Viola, animando i vicoli con musica, spettacoli e festa per tutti.

Alchemika, la quarta edizione Non ha mai smesso di crederci l’associazione Fiorivano le viole, da quasi cinque anni impegnata nella riqualificazione del quartiere che si snoda intorno a via della Viola. Una riqualificazione riuscita con successo, di cui il festival di arti di strada Alchemika è uno dei fiori all’occhiello. Superando i molti problemi, su tutti quello economico, i ragazzi dell’associazione sono pronti per dare vita alla quarta edizione della consolidata manifestazione. Anteprima l’8 settembre in piazza San Giovanni dal Fosso: a partire dalle 18:00 galà di apertura con la presentazione di alcuni degli artisti che si esibiranno in strada nei giorni a seguire. Partecipazione speciale della storica compagnia Donati & Olesen, che intratterrà il pubblico tra musica e risate, presentando i vari artisti fino al momento del concerto di apertura del festival, affidato al groove esplosivo e trascinante dei Distilleria a Vapore. Nei due giorni a seguire (9 e 10 settembre a partire dalle 17:00) musica, mercatini e punti spettacolo dove si alterneranno clown, giocolieri, acrobati, ballerine di danza aerea e tanto altro. Oltre venti artisti provenienti da tutta Italia e non solo, tra musica e circo contemporaneo, per una tre giorni di divertimento, arte e poesia. Per info sugli artisti, consultare il sito dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.