Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 24 febbraio - Aggiornato alle 18:11

Negramaro al PalaBarton di Perugia: c’è la data per immaginare già un ritorno ai live

L’annuncio della tappa umbra del nuovo tour indoor di una delle più famose pop band italiane arriva ancora in piena pandemia: «Avere giorno e luogo per ritrovarsi in 4 mila è già una grande cosa»

Negramaro

di Dan. Nar.

“Avere un giorno e un luogo per immaginare la possibilità concreta di stare nuovamente in 4 mila ad ascoltare e guardare un concerto è già una grande cosa. Rende meno utopico dire ‘quando tutto questo finirà’”. Commentano così gli organizzatori della stagione Tourné 2021/2022 la data del primo concerto indoor dopo tanto tempo. È infatti questo il primo annuncio di un grande concerto pop in Umbria, che arriva ancora in piena pandemia ma con la speranza quindi di riuscire a riempire nuovamente un grande spazio per ascoltare musica dal vivo. Il 13 novembre prossimo arriva infatti al PalaBarton di Perugia l’unica tappa umbra del nuovo tour indoor dei Negramaro.

Tappa umbra L’Associazione umbra della canzone e della musica d’autore e MEA Concerti svelano così il loro primo appuntamento dopo uno stop che, almeno nei mesi autunnali e invernali, va avanti ormai da un anno causa covid. E a due anni di distanza dal grande successo di ‘Amore che torni tour’, datato ormai 2019 e che aveva registrato il tutto esaurito, i Negramaro tornano quindi con un nuova tournée indoor dal titolo ‘Contatto Tour 2021’. C’è da attendere ancora qualche mese, sperando anche in una ripresa veloce delle attività di pubblico spettacolo con la fine dell’emergenza sanitaria, e poi anche una delle più importanti band italiane potrà quindi risalire anche sul palco del palasport perugino.

‘Primo Contatto’ e biglietti Dopo il successo del singolo “Contatto”, per cinque settimane consecutive al numero uno in radio e al secondo posto della classifica generale della top #1 Airplay 2020, Contatto l’album (Sugar) è stato certificato disco d’oro. I Negramaro sono tornati in radio con il nuovo singolo “La cura del tempo”, un’intensa ballad dalla produzione contemporanea che suona già come un “classico” della band. Aspettando l’autunno però, i Negramaro saranno la prima band italiana ad esibirsi in un live, in diretta streaming. La data è fissata per il 19 marzo a “La Lanterna Rome”, prestigiosa venue che ospita per la prima volta un grande concerto dal vivo. Titolo dell’evento sarà “Primo Contatto”; sarà trasmesso sulla piattaforma LIVENow e offrirà, oltre alla visione, un’esperienza interattiva unica. Lanciato nell’agosto 2020 da Aser Ventures, LIVENow è una piattaforma streaming pay-per-view che offre al pubblico l’esperienza e l’emozione degli eventi dal vivo in un modo nuovo ed entusiasmante. Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili sul sito di LIVENow. I biglietti per il tour, per il concerto in live streaming ed uno speciale “bundle” scontato per coloro che acquisteranno entrambi, sono disponibili sulle piattaforme ufficiali Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket dal 9 febbraio dalle ore 11. Su LIVENow si potranno acquistare solo i biglietti per il concerto in streaming. Radio Italia è la radio ufficiale di “Contatto Tour 2021” e di “Primo Contatto”.

I commenti sono chiusi.