Currently set to Index
Currently set to Follow
martedì 6 dicembre - Aggiornato alle 10:36

Natale a Città della Pieve: nevicata in piazza per la Vigilia e presepe monumentale

Tanti eventi per i più piccoli: dalla Casa di Babbo Natale ai laboratori e alle visite animate

Dal 3 dicembre all’8 gennaio Città della Pieve si trasformerà nella città del Natale con un ricco programma di eventi, tra cui il presepe monumentale visitabile dal 25 dicembre al 6 gennaio Per tutto il periodo delle fesitività piazza del Plebiscito ospiterà i mercatini, mentre nei weekedn a piazzetta Matteotti ci sarà spazio per street food e fiera enogastronomica.

Natale a Città della Pieve Particolarmente attesa la ‘Nevicata in piazza’ programmata per il 23 e il 24 dicembre alle 18.30, quando ‘dal cielo’ cadranno fiocchi per la gioia di grandi e piccini. E proprio a quest’ultimi è ovviamente dedicata la casa di Babbo Natale che, dall’8 al 24 dicembre, accoglierà i bambini e le loro letterine a Palazzo Orca. Mentre, mentre alla Rocca Perugina si svolgeranno tanti laboratori, giochi e visite animate. Sempre per i protagonisti delle festività è stato organizzato dall’associazione Pieve arte e vetrine ‘Il salotto dei bambini: cortometraggi e laboratori’.

Presepe monumentale Nellla programma degli eventi di Natale di Città della Pieve inserite anche proposte culturali: si va dalla mostra della Falegnameria all’esposizione delle opere tessili di Silvia Giani fino alla mostra Amata Roma di Zotlan Nagy. Molto atteso il presepe monumentale visitabile dal 25 dicembre al 6 gennaio quando, per merito di esperte mani artigiane, il Terziere Castello sorprenderà il pubblico con il tradizionale presepe che invaderà i sotterranei di Palazzo della Corgna. Il Terziere Casalino propone, invece, una novità: il calendario dell’avvento luminoso nella piazzetta del pozzo dall’8 al 24 dicembre.

Capodanno ed Epifania Per il nuovo anno Città del Pieve ha organizzato due appuntamenti: il primo è il Capodanno in piazza del Plebiscito; il secondo è previsto il 6 gennaio con la visita del Magi in Duomo e la discesa della befana nella Torre Civica.

I commenti sono chiusi.