Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 25 maggio - Aggiornato alle 11:25

Music show di Gigione a Montefranco, paese in festa per il patrono San Bernardino

Corteo storico notturno, mostre, concerti e anche giochi e spettacoli teatrali: venerdì 20 maggio apre lo stand gastronomico

foto Gigione official

C’è lo spettacolo musicale del cantautore napoletano Luigi Ciaravola, in arte Gigione, tra gli eventi del calendario dei festeggiamenti di Montefranco per il patrono San Bernardino. Programma religioso al via il 10 maggio con l’inizio della novena, il 20 la solenne messa e il 22 la tradizionale celebrazione alle 10.30 in convento, con suggestivo corteo storico a partire dalle 7. È accanto a questo che dal paese della Valnerina è stato elaborato il programma civile dei festeggiamenti.

Montefranco Spazio alla cultura e all’intrattenimento, calendario eventi al via il 19 maggio con apertura di diverse mostre; in serata corteo notturno e rievocazione storica del passaggio del frate in paese. Grande serata in programma il 20 maggio a Fontechiaruccia; con l’apertura dello stand gastronomico con arrosticini come piatto forte, coinciderà l’avvio dello spazio karaoke che aprirà al music show di Gigione. Sabato torneo di briscola e bruschettata poi ancora intrattenimento fino a lunedì 23 quando alle 17.30 Filippo Filipponi terrà una conferenza presso il convento di San Bernardino per tracciare la figura del santo ‘tra storia e tradizione’.

I commenti sono chiusi.