mercoledì 17 luglio - Aggiornato alle 00:56

Motorpsycho, annunciate le 5 date italiane del tour nei club: c’è anche Perugia con il concerto all’Urban

Ad ottobre i live dello storico gruppo alternative rock norvegese che tornano nel nostro paese per abbracciare i fan italiani e quindi anche umbri. Al via le prevendite

Motorpsycho (foto Geir Mogen)

di D.N.

Dopo il successo dell’ultimo tour, i Motorpsycho tornano in Italia per ben cinque date a sostegno del nuovo album ‘The Crucible’ pubblicato lo scorso febbraio. La band norvegese tornerà on the road per regalare ai tantissimi fan italiani un concerto memorabile. Anche i fan umbri non rimarranno a bocca asciutta visto che una data sarà anche a Perugia, all’Urban club. Il locale perugino quindi inizierà alla grande l’avvio della nuova stagione musicale dopo la pausa estiva. Appuntamento sabato 12 ottobre. Prevendite attive dalle ore 10 del 9 luglio.

Band storica I Motorpsycho sono un gruppo alternative rock norvegese formatosi nel 1989 a Trondheim terza città norvegese per grandezza. Il nucleo della formazione è composto da Ben Saether (voce, basso, chitarra, autore della maggior parte dei brani) e Hans Magnus “Snah” Ryan (chitarra e voce), a cui inizialmente si aggiunge il batterista Kjell RUnar “Killer” Jenssen, sostituito dopo il 1991 da Hakon Genhardt (batteria, banjo, chitarra). Quest’ultimo lascerà il gruppo nel 2005, e verrà stabilmente sostituito solo nel 2007 da Kenneth Kapstad (già nei Gate). Nel corso degli anni diversi musicisti si sono avvicendati sul palco e soprattutto in studio come membri aggiuntivi della band. Il gruppo vanta una certa prolificità, come dimostrano i tanti EP prodotti nel corso degli anni, e un notevole eclettismo musicale. Oltre che a Perugia la band suonerà anche al Capitol di Pordenone (9 ottobre), all’Hiroshima Mon Amour di Torino (10 ottobre), alla Latteria Molloy di Brescia (11 ottobre) e al Viper Theatre di Firenze (13 ottobre).

I commenti sono chiusi.