lunedì 22 aprile - Aggiornato alle 04:35

Marlene Kuntz: in concerto a Foligno i vent’anni de ‘Il Vile’

Sabato 4 febbraio il Supersonic di Foligno celebra il ventennale de ‘Il Vile’, il disco dei Marlene Kuntz che ha fatto storia. Incontro con la band per l’inaugurazione del Supersonic Record Store

I Marlene Kuntz saranno in concerto al Supersonic di Foligno sabato 4 febbraio
I Marlene Kuntz

di A.G.

Appuntamento con la storia della musica indipendente italiana sabato 4 febbraio a Foligno. Il Supersonic Music Club ospita una tappa di ‘Onorate il Vile’, tour con cui i Marlene Kuntz celebrano il ventennale del loro secondo disco ‘Il Vile’, uscito nel 1996. Nella stessa giornata, il Supersonic darà vita a una nuova avventura con l’inaugurazione del Record Store di via Nazario Sauro. Tra vinili, cd e musicassette, anche i Marlene Kuntz saranno presenti all’apertura, per un incontro con i fan e la vendita del merchandising ufficiale autografato.

Vent’anni di storia Tutto è iniziato nel 2014, quando i Marlene Kuntz hanno riportato sul palco le emozioni del loro disco d’esordio ‘Catartica’. Dopo aver festeggiato con una lunga sequenza di date sold out, il gruppo ha deciso rivivere in concerto anche il secondo album ‘Il Vile’, pubblicato nel 1996. Non si tratta, però, di un’operazione nostalgica. I Marlene Kuntz hanno deciso di ripercorrere sul palco la storia del rock italiano per fare un regalo ai fan che hanno vissuto in prima persona gli anni Novanta e ai più giovani che non hanno avuto l’opportunità di poter dire «io c’ero». A completare la scaletta del tour, oltre agli undici pezzi del disco, i Marlene suoneranno un gran numero di brani tratti da ‘Lunga Attesa’, album del 2016 che richiama ‘Il Vile’ nelle atmosfere e nelle sonorità, in un ideale tracciato che unisce passato e presente.

LO STORICO NEGOZIO DI DISCHI MARBULLI PASSA IL TESTIMONE

Supersonic Record Store Sabato 4 febbraio sarà anche l’occasione per celebrare i tre anni del Supersonic. Il club di Foligno ha deciso di festeggiare con una nuova avventura: a partire dalle 18.00, lo staff del locale inaugurerà il Supersonic Record Store di via Nazario Sauro. Con il negozio tornato a nuova vita, Foligno avrà di nuovo uno spazio specializzato nella vendita di cd, vinili, musicassette e biglietti per i concerti. La passione per la musica però non passa solo attraverso la vendita al dettaglio. Lo staff si sta attivando anche per organizzare eventi, incontri con gli artisti e piccoli showcase all’interno del punto vendita, che intende diventare un punto di riferimento e d’incontro. Perché non iniziare proprio dall’inaugurazione? L’evento di sabato vedrà la straordinaria partecipazione dei Marlene Kuntz (orario di arrivo indicativo di presenza dalle 18.30 alle 19.15) per un incontro con i fan e la vendita del merchandising ufficiale autografato, prima del concerto che seguirà alle 23 al club di via Andrea Vici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.