martedì 22 ottobre - Aggiornato alle 18:26

Marco Mengoni, tutte le info per il concerto al Monte Cucco. Nuovo live anche in autunno a Perugia

Le modalità per partecipare al live per Suoni controvento. Annunciato anche il primo appuntamento per la nuova stagione di Tourné che sarà con l’Atlantico Tour dell’artista

Marco Mengoni

di Dan. Nar.

L’avventura live di Marco Mengoni non accenna a fermarsi e ha già venduto oltre 200 mila biglietti. Dopo il successo delle cinque anteprime europee, le date nei palazzetti e i cinque speciali appuntamenti estivi ‘Fuori Atlantico Tour’ – volto a valorizzare il patrimonio artistico e le bellezze della natura, proseguendo la collaborazione con National Geographic di cui Mengoni è ambasciatore italiano della campagna ‘Planet or Plastic?’ e che toccherà anche il Monte Cucco il 21 luglio nell’ambito del cartellone Suoni Controvento – lo show tornerà in autunno con nuove date in tutta Italia (anche a Perugia) e in Europa, dove Mengoni potrà riabbracciare il suo pubblico e toccare anche alcune delle città che non ha ancora raggiunto.

Atlantico Tour a Perugia In Umbria il cantante salirà sul palco del PalaBarton di Perugia il prossimo 6 novembre. L’appuntamento, il primo svelato dall’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, rientrerà nella stagione 2019/2020 Tourné, promossa in collaborazione con MEA Concerti. Il tour è organizzato da Live Nation e Radio Italia è la radio ufficiale del tour. Biglietti in prevendita su circuiti Ticketmaster e Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. Sito: www.tourneumbria.it.

Suoni controvento Come recentemente annunciato il prossimo 21 luglio Suoni Controvento 2019, festival organizzato dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, porterà la musica di Marco Mengoni sul palcoscenico naturale del Monte Cucco. Il noto cantante sarà protagonista di un concerto realizzato in collaborazione con Legambiente, completamente in rispetto della natura ospitante e plastic free, e porterà in scena una delle cinque tappe (l’unica a ingresso gratuito) del suo tour estivo promosso da Live Nation ‘Fuori Atlantico attraversa la bellezza’.

Modalità di partecipazione Il concerto avrà luogo a Pian di Spilli sul Monte Cucco a partire dalle ore 16.15. Qui la posizione. L’unica modalità di accesso al luogo dell’evento è a piedi e raggiungibile percorrendo i sentieri che partono dalle località di Costacciaro e Scheggia. Per arriva in macchina è obbligatorio prenotare il parcheggio all’interno delle due aree abilitate di Costacciaro e Scheggia. Tali aree saranno allestite in prossimità dell’inizio dei sentieri che portano a Pian di Spilli. L’area parcheggio Costacciaro è in via Fossa Secca (zona impianti sportivi). L’area parcheggio di Scheggia è via Campo Sportivo. Il parcheggio è prenotabile attraverso il pagamento online sul sito www.suonicontrovento.it.

Sentieri Sentieri per chi prenota il parcheggio a Costacciaro: Sentiero del Beato, distanza 7 km e 320 metri, dislivello 600 metri, tempo di salita 2 ore; Sentiero “Lo Scoppio”, distanza 5 km e 910 metri, dislivello 600 metri, tempo di salita 2.30 ore. Sentiero per chi prenota il parcheggio a Scheggia: Sentiero della strada comunale di Monte Calvario, distanza 7 Km, dislivello 550 metri, tempo di salita 2 ore.

Info Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di una borraccia d’acqua che potranno riempire anche lungo il sentiero attraverso i punti di approvvigionamento. È assolutamente vietato portare bottiglie in plastica monouso. Si consiglia un abbigliamento e calzature adatte all’escursione, compresi occhiali da sole e cappello. Ogni partecipante dovrà provvedere a portare a valle i rifiuti personali prodotti durante la giornata e, nel caso, depositarli nei diversi contenitori di raccolta differenziata. Sarà allestita una zona truck food in prossimità dell’area concerto e un servizio ristoro (su prenotazione) a Pian delle Macinare – Rifugio Mainardi. Il parcheggio sarà attivo dalle ore 08.00 alle ore 20.00 del 21 luglio 2019. Sito ufficiale: www.suonicontrovento.com.

I commenti sono chiusi.