Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 30 novembre - Aggiornato alle 12:35

L’Umbria conquista il palco di X Factor: Melancholia e Blind accedono ai live del talent show di Sky

Il trio di Foligno è stato scelto da Manuel Agnelli per la squadra dei Gruppi mentre il rapper di Ponte San Giovanni è tra gli Under Uomini di Emma

Melancholia a X Factor

di D.N.

Bella prova di forza per la scena musicale umbra, almeno dal fronte dei talent. Dopo aver passato selezioni, prime audizioni live ed essere usciti da vincitori giovedì al “last call”, sono due le realtà umbre che accedono ora al palco di X Factor per gli ambiti live che da giovedì prossimo prenderanno il via con la gara vera e propria. I Melancholia di Foligno sono stati scelti tra le tre band che compongono la squadra Gruppi di Manuel Agnelli, mentre il rapper Blind (Franco Popi Rujan) di Ponte San Giovanni è entrato tra i tre componenti della categoria Under Uomini capitanati da Emma Marrone.

Melancholia e Blind Non era mai successo che due artisti provenienti dall’Umbria arrivassero fino a questo punto della gara del celebre talent show in onda su Sky. Ora per loro è tutto in gioco e l’occasione da prendere è di quelle che passano una sola volta in una carriera. Sono molto diverse le anime musicali dei Melancholia e di Blind, a rappresentare anche quello che pure nella nostra piccola regione comunque è uno spaccato musicale rintracciabile nell’intera scena musicale nazionale e non solo. Il trio folignate (Benedetta Alessi, Filippo Petruccioli, Fabio Azzarelli) ha totalmente conquistato Agnelli che li considera come il proprio asso nella manica per la gara, mentre Blind è riuscito a guadagnare il sostengo di Emma. Non resta che attenderli alla grande prova dei live e della gara.

I commenti sono chiusi.