venerdì 19 aprile - Aggiornato alle 22:37

Luca Morino, dai grandi Mau Mau alla piccola Cantinetta: l’obiettivo è ancora viaggiare

Il fondatore e leader dello storico gruppo musicale sarà alla Locanda del borgo di Rotecastello con il suo progetto solista

Luca Morino

di Dan. Nar.

Una serata che sicuramente non sarà come le altre per la Cantinetta. Luca Morino, fondatore e leader dello storico gruppo dei Mau Mau, salirà sul piccolo palco nei pressi di San Venanzo. Concerto atteso quello di Morino che è anche compositore, produttore, musicista e scrittore e in veste di solista sabato 19 gennaio sarà ospite del locale della Locanda del borgo nella suggestiva location di Rotecastello.

Mau Mau e non solo Altro grande appuntamento con la musica live quindi da queste parti, con l’energia della voce che insieme alla chitarra sono le protagoniste assolute di un concerto che ha confini lontani. Morino ha infatti all’attivo una vasta discografia, sia con il gruppo Mau Mau che come solista (LucaMor, Morinomigrante) e innumerevoli tour sia in Italia che all’estero. Il suo ultimo lavoro discografico, ‘8000 Km’, è uscito nel 2016 per GodzillaMarket/Universal. Appassionato di tutto ciò che è vintage, riciclato, rinnovato, riutilizzato che poi è anche il modo in cui assembla la sua musica. Ama il cinema e cucinare reinventando le ricette scritte sui libri. Ritiene comunque che le sue siano braccia rubate all’agricoltura.

Concerto Luca Morino proporrà il suo ‘Solo show’: un concerto molto energetico dove voce e chitarra sono protagoniste assolute. I riferimenti del suo repertorio originale hanno confini molto lontani ma convergono tutti in un sound denso e dinamico di cui fanno parte elementi di rumba, di morna, reggae, cumbia, ska, folk, liscio e altri ancora.

Info L’ingresso è con consumazione obbligatoria. Per chi cena, dalle 20, l’ingresso è incluso. Per prenotare il posto (tel. 3391148918 Francesco). Concerto previsto alle 22.30. Prima e dopo il concerto, dj set con ‘Speciale Mau Mau’.

I commenti sono chiusi.