giovedì 28 maggio - Aggiornato alle 17:09

‘Lockdown trick’, il nuovo singolo del rapper umbro Uchi Sensei «per ripartire con lo spirito giusto»

Un inno alla ripresa post quarantena: scritto e interamente prodotto da lui stesso, Luca Carloncelli, e distribuito dall’etichetta West Coast Trasimeno Records

Lockdown trick, il singolo di Uchi Sensei

di Dan. Nar.

La scelta della data di uscita del nuovo singolo non è stata casuale. Ha coinciso con un alleggerimento delle limitazioni della quarantena italiana da coronavirus, per celebrare così il tutto «come se fosse uno spiraglio di luce». Il rapper umbro Uchi Sensei, all’anagrafe Luca Carloncelli, presenta così il brano ‘Lockdown Trick’, scritto ed interamente prodotto da lui stesso e distribuito dalla West Coast Trasimeno Records, etichetta indipendente. ‘Lockdown Trick’ è quindi un inno alla ripresa post quarantena a cui siamo stati sottoposti che, con fare ironico, scherzoso e ottimista, ci proietta in una routine non proprio così rispettosa dell’ultimo Decreto, per rivelare poi come tutto fosse solo uno scherzo, pur essendo comunque disposti a tutto per riguadagnare il tempo perduto e le libertà di un tempo. ‘Lockdown Trick’, insieme al video su YouTube, è ufficialmente disponibile in Radio ed in tutti gli Store Digitali dal 4 maggio 2020.

IL VIDEOCLIP SU YOUTUBE

ASCOLTA SU SPOTIFY

Album in uscita Questo singolo prepara il terreno per l’uscita del primo disco da solista di Uchi Sensei: sarà composto da 6 brani e 2 di questi vedranno la partecipazione del rapper Shiver (i due collaborano spalla a spalla dal 2015 e hanno all’attivo 2 album insieme ed altrettanti pronti ad uscire). I temi ricorrenti del disco sono le generazioni, i rapporti interpersonali, e le scelte e modi di affrontare la vita e la quotidianità. Il nome dell’album sarà ‘Di notte non castigar castoro…’.

Biografia Nel 2020 Luca Carloncelli (Uchi Sensei), nato a Perugia ma residente da sempre a Castiglione del Lago sulla West Coast del Lago Trasimeno, avvia così una sua nuova fase musicale. Nel suo background possiamo trovare di tutto: dal britpop, al Punk Rock degli anni 2000, allo Ska Original degli anni 60, a tutto il bagaglio rock e pop acquisito grazie agli anni da Speaker Radiofonico e DJ per Radio Trasimeno, fino ai tempi più recenti: dal 2015 Uchi Sensei ha prodotto tutte le uscite discografiche di Shiver, fondato la West Coast Trasimeno Records e si è specializzato in produzioni Hip-Hop Rap. In ogni suo lavoro attinge dal suo passato, rendendo spesso contaminato ed originale il risultato finale: contemporaneamente è sempre aggiornato sulle nuove sonorità, restando quindi attuale nello stile.

I commenti sono chiusi.