Quantcast
mercoledì 25 maggio - Aggiornato alle 12:06

La scena musicale umbra ha il suo Neil Young: Daniele ‘Boda’ Rotella presenta il nuovo disco

I brani dell’ultimo album ‘Darkness and Damages’, in uscita a gennaio, saranno suonati dal vivo per la prima volta alla Cantinetta di Rotecastello

Boda, copertina del disco

di D.N.

Dalle vibrazioni folk autunnali di ‘Songs: for a lovely soul’, disco precedente, ora si vira verso sonorità tendenzialmente rock, che da Neil Young abbracciano Pixies, Arcade Fire e approdano fino al grunge. Come un piccolo Neil Young immerso nelle campagne umbre, dopo alcuni mesi di gestazione Daniele ‘Boda’ Rotella ha partorito ‘Darkness and Damages’, la sua seconda prova discografica solista. Rotella è un musicista di riferimento della scena rock umbra nonché ex leader della band The Rust And The Fury, con i quali ha pubblicato il primo album per la perugina La Fame Dischi e il secondo per Woodworm, l’etichetta di Motta, Zen Circus e Fast Animals and Slow Kids. I brani dell’ultimo album, in uscita a gennaio, saranno suonati dal vivo per la prima volta alla Cantinetta di Rotecastello (San Venanzo) sabato 28 dicembre per poi iniziare un tour che toccherà varie città italiane.

GUARDA IL VIDEO DI ‘WHITE DOG’

Disco e live Il nuovo disco, in uscita l’8 gennaio 2020 per la label indipendente La Cura Dischi, segna il passaggio ad una band vera e propria, un power trio composto da Diego Mariani (batteria e voce), Fabrizio De Angelis (basso e voce) e dallo stesso Daniele ‘Boda’ Rotella (chitarra e voce). Anche il sound del progetto si è evoluto, con nove brani che troveranno ora nella dimensione live la loro massima espressione. La prima opportunità per ascoltare Boda e compagni dal vivo sarà quindi il 28 dicembre alla Cantinetta. Dalle ore 20 sarà possibile cenare in Locanda (si consiglia la prenotazione, tel. 3391345043 – 3928735716). Il live, con inizio alle 22.30, sarà arricchito in aperura da ospiti speciali.

I commenti sono chiusi.