sabato 4 aprile - Aggiornato alle 19:07

‘I migliori pensieri’ a sostegno di Emergency in favore di chi opera contro il coronavirus: c’è anche Dj Ralf

Raccolta fondi lanciata con il brano di Dj Gruff, Clementino e Gianluca Petrella. Progetto discografico corale con oltre 100 artisti tra cui Petra Magoni, Oyoshe, Militant A

Dj Ralf ©Karen Righi

di Danilo Nardoni

In un momento così difficile per l’Italia, e non solo, servono proprio ‘I migliori pensieri’. Anche tradotti in musica, un’arte che sa toccare sempre le corde giuste. Per questo motivo Sando Orrù (DJ Gruff), Clementino e Gianluca Petrella hanno realizzato il brano introduttivo dell’omonimo progetto discografico corale che coinvolge più di 100 artisti tra musicisti, cantanti, attori, rappers e writers. Tra questi anche il musicista umbro Dj Ralf. Tutti uniti con lo scopo di sostenere Emergency attraverso una raccolta fondi a favore di chi sta operando contro il COVID-19. «Ci servono i migliori pensieri» è la frase che Gruff e le altre voci ripetono come un mantra, nel tentativo di regalare 7 minuti di ottimismo agli ascoltatori.

ASCOLTA IL BRANO

Migliori pensieri In questa prima traccia, il rap di Clementino si alterna a quello di Oyoshe e di Militant A (Assalti Frontali), la cantante Petra Magoni invita ad apprezzare il tempo lento di quest’oggi, mentre il trombonista Gianluca Petrella ne impreziosisce la melodia, cadenzata dalle percussioni del salentino Roberto Chiga (Notte della Taranta). Le voci di Asia Argento, Frankie Hi Energy, Corrado Fortuna, DJ Ralf e altri fuoriclasse del cinema e della musica che hanno contribuito alla generazione del brano (Oyoshe, Militant A, Dre love, Dario Fichera, DJ Enzo, Vaitea, Gilda Brooklyn, Polo, Cecilia, Uomodisu), vengono scratchate dalle mani esperte di Gruff, anche ideatore dell’intera base accompagnatrice.

I commenti sono chiusi.