venerdì 10 luglio - Aggiornato alle 03:41

‘Futura’, cresce il magazine interattivo: nuove collaborazioni da Milano a Roma

La piattaforma nata sotto lockdown ospiterà nuovi format di RC Waves e WeedaKlan Sound. Tra i protagonisti del palinsesto anche il giovane rapper Sid

Sid

di A.G.

Nemmeno un mese di vita e una crescita già inarrestabile: nata in pieno lockdown come segnale di speranza nel futuro e di fiducia nel potere aggregativo della musica, su iniziativa di realtà e personalità legate all’Urban di Perugia (come dj Fab, Chis Kee, Friday I’m in Rock, Bounce Party e Riddim Party), la piattaforma ‘Futura’ si apre a collaborazioni che guardano al panorama nazionale: RC Waves Milano e WeedaKlan Roma sono i primi nomi che vanno ad arricchire la già variegata fisionomia del progetto.

RC Waves abbraccia l’iniziativa di ‘Futura’ nell’intento di dare spazio agli artisti emergenti: è così che nasce ‘Sid in trip’, un nuovo format che vedrà il giovane rapper Sid in diretta ogni due giovedì alle ore 21.30, a partire dal 4 giugno, sul sito di Futura e sui canali Twitch e YouTube di Futura.fm. Sid ha di recente pubblicato il suo nuovo Ep ‘Breve ma intenso’, disponibile dal 21 aprile su tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported. Sid parlerà dell’evoluzione del suo percorso artistico, della genesi del più recente lavoro in studio, dei suoi principali riferimenti, del panorama musicale odierno analizzato dalla sua prospettiva. Il format, strutturato in maniera episodica, affronterà temi differenti all’interno di un’esperienza assolutamente interattiva.

WeedaKlan Sound A 600 chilometri di distanza, WeedaKlan Sound, già attivo da molti anni sul territorio romano, porterà il format ‘Break with a Klan’, giusta miscela tra musica, food e curiosità. Il tutto accompagnato da un bel bicchiere di sana follia e la complicità di tre vecchi amici. Prendete carta e penna per le ricette e per le “tunes” che vi presenteranno, in onda il giovedì alle 18:30.

I commenti sono chiusi.