Ellen Allien

Punta in alto la nuova stagione del Serendipity, la settima per il club di Foligno. Dopo l’apertura del 30 settembre, sabato 7 ottobre il locale ospiterà per la prima volta Ellen Allien. In Rec Room concerto in collaborazione con Young jazz.

Ellen Allien DJ, musicista e designer, Ellen Allien ha creato negli anni un universo unico e personale, che porterà nella Play Room del Serendipity affiancata da G-­‐Amp, Matthew Oh e Eloche. Nata a Berlino, Ellen Allien esprime in ogni suo aspetto creativo dinamismo e libertà. Dirige dal 1999 l’etichetta BPitch Control e una linea di abbigliamento a suo nome. Come dj ha suonato e continua a suonare nei più importanti club e festival a livello mondiale: è resident presso il DC10 di Ibiza, il Nitsa di Barcellona e il Robert Johnson di Offenbach, si è esibita in festival come il Melt in Germania o il Name in Francia. Le sue produzioni sono state suonate in uno dei templi dell’arte contemporanea, il Centre Pompidou di Parigi. Il suo è un mondo musicale in costante esplorazione: dalla collaborazione con Apparat nel 2006, che ha dato vita all’album ‘Orchestra Of Bubbles’, ai dischi ‘Sool’ (2008) e ‘Dust’ (2010), dalla colonna sonora per lo spettacolo di danza ‘LISm’ del 2013 fino ad arrivare al suo ultimo e settimo lavoro ‘Nost’, uscito a maggio di quest’anno. Una produzione proficua in cui sonorità techno e minimal s’incontrano con la melodia della sua voce, evocando paesaggi lontani, pur mantenendo energia ed entusiasmo sul dancefloor.

Young jazz Nella rinnovata Rec Room torna l’importante collaborazione con il festival Young jazz, che per la dodicesima edizione farà tappa al Serendipity con un progetto speciale. Nel live ‘Jungle drums’ il resident Giesse e i musicisti Zeno De Rossi e Bernardo Guerra esploreranno le possibilità ritmiche dell’interazione tra il groove delle macchine e quello “analogico” di due dei batteristi, tra i più creativi e interessanti del panorama jazz italiano

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.