domenica 21 aprile - Aggiornato alle 17:09

Foligno, Befana celtica con l’anteprima del Montelago Celtic festival

Al Supersonic il concerto dei Mortimer Mc Grave, tra i protagonisti del festival 2018. A Colfiorito l’appuntamento estivo

Montelago celtic festival al Supersonic di Foligno
Mortimer Mc Grave

di A.G.

È uno dei festival estivi più attesi, capace di attirare migliaia di persone da tutta Italia. Il Montelago Celtic festival, che si tiene ogni anno a Colfiorito per tre giorni, sabato 6 gennaio sarà ospite del Supersonic music club di Foligno per una speciale anteprima. Sul palco dell’imminente “befana celtica”, i marchigiani Mortimer Mc Grave.

Befana celtica Appuntamento ormai cult dedicato alle tradizioni e alla musica celtica, il Montelago Celtic festival regala al pubblico umbro un assaggio dell’edizione 2018, in attesa di svelare il programma. Dalla collaborazione tra gli organizzatori di Montelago e il Supersonic, sabato 6 gennaio nasce ‘Montelago Celtic world center’, una serata che presenterà uno dei live act protagonisti del festival 2018. Imprevedibili e coinvolgenti, i Mortimer Mc Grave sono adatti a tutte le situazioni di festa, con il loro repertorio di ballate e canzoni celtiche riarrangiate e di composizioni originali. Tra rock e tradizione, le performance dei Mortimer Mc Grave non disdegnano riferimenti al jazz, al blues, alla world music e al pop, rivelando di essere frutto dell’incontro tra diverse esperienze musicali. Su tutto, un genuino approccio demenziale. Con i loro live curati, resi più accattivanti da un’attenzione particolare alla coreografia e ai costumi, i Mortimer Mc Grave hanno suonato in giro per l’Europa e, dopo i primi due dischi ‘Celtamente’ e ‘All’attacco’, nel 2016 hanno dato alle stampe il loro ultimo lavoro ‘Sotto la quinta non è amore’. Ad aprire e chiudere le danze, sabato 6 gennaio al Supersonic i djset di RickAll & Keltico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.