Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 27 gennaio - Aggiornato alle 21:04

Ed Sheeran, dalla casa di Paciano un video-regalo di Natale: nuovo singolo con lo sfondo delle colline umbre

Con ‘Afterglow’ il ritorno sulle scene del cantante inglese in questi giorni al Trasimeno: un pezzo molto intimo e suggestivo, voce e chitarra

Ed Sheeran, il nuovo singolo Afterlglow

di D.N.

Dopo un giorno dalla pubblicazione su YouTube sono già oltre 3 milioni le visualizzazioni. Del resto i grandi numeri sono da sempre il suo forte. Ed Sheeran, il re del pop, ha fatto uscire a sorpresa lunedì 21 dicembre, a ridosso del Natale, un nuovo singolo intitolato ‘Afterglow’: un sorta di regalo per i suoi fan. E quelli italiani, e umbri in particolare, possono essere ancora più contenti. Non è sfuggito infatti che lo sfondo alle spalle dell’artista sembra proprio quello delle campagne umbre intorno alla sua casa di Paciano. Sheeran suona il nuovo pezzo, voce e chitarra, con una performance registrata in una sola ripresa.

Casa e studio in Umbria Del resto in questi giorni il cantautore britannico è in Umbria (pochi giorni fa è stato ospite alla locanda Manfredi a Paciano, passaggio immortalato con il selfie di rito insieme ai gestori pubblicato sui social) e si sta godendo una pausa lavorativa come fa da alcuni anni nella zona del Lago Trasimeno. Qui ha comprato una casa vicino al borgo di Paciano, inserito tra i più belli d’Italia, nei dintorni del Lago Trasimeno. Dal 2017 Sheeran è solito trascorre del tempo in questa tenuta storica (20 camere, terreni, vigne e anche uno studio di registrazione).

Nuovo singolo ll cantautore dopo la pubblicazione ha sottolineato anche che non è in arrivo un nuovo album, ma il brano è semplicemente un regalo per i suoi fan. La traccia è disponibile su tutte le piattaforme digitali. La copertina del singolo è dipinta dallo stesso Sheeran. Alla co-produzione ci sono anche i due fratelli salernitani Parisi, che avevano già collaborato con Sheeran nell’album precedente. L’artista ventinovenne è l’autore di alcune delle canzoni più amate del pop, con 150 milioni di copie vendute nel mondo.

I commenti sono chiusi.