mercoledì 16 ottobre - Aggiornato alle 22:27

Dall’Inghilterra a Foligno: doppio concerto di Suffer Like G Did e Land Wars

Allo Spazio Astra live all’insegna delle sonorità math rock. Le due band in tour in Italia per Tourette Booking e General Soreness

Suffer Like G Did

di A.G.

Un vero e proprio “math rock tour” toccherà l’Italia. Foligno accanto a Bologna e Milano in questo cartellone, che vede protagoniste due band dal Regno Unito: sabato 28 settembre lo Spazio Astra ospiterà il doppio concerto di Suffer Like G Did e Land Wars, organizzato da Tourette Booking e General Soreness.

Suffer Like G Did Originari di Londra e dell’Essex, i Suffer Like G Did sono un quartetto math rock strumentale, con sfumature di jazz e funk a rendere le melodie ancora più incisive e groovy. Attivi nella scena inglese già dalla prima metà del Duemila (Tom, il batterista, è stato il fonico e soundengineer di band come Delta Sleep, Orchards, TTNG, Tangled Hair e tanti altri), nel 2010 la band registra il primo EP ‘Orange’, autoprodotto con il nome di Bwains Records, a cui seguono nel 2012 l’Ep ‘Raspberry’ e nel 2013 il singolo ‘BEOW’, usciti per la stessa etichetta.

Land Wars I Land Wars sono un duo math rock strumentale formatosi a Londra. Cristiano, chitarrista italiano, e Sean, batterista irlandese, si sono conosciuti litigando sul forum studentesco dell’università e hanno finito per formare una band. La loro musica è come una discesa a piena velocità da una collina ripida. Il loro primo lavoro, omonimo, è uscito a fine 2018 per General Soreness e Lonely Ghost Records. Hanno già all’attivo diversi tour nel Regno Unito e in Italia, culminati nella partecipazione a festival quali l’Italian Party, l’ArcTangent Festival e il Portals.

I commenti sono chiusi.