Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 24 ottobre - Aggiornato alle 10:13

‘Come reagire al presente’, i Fask diventano un fumetto: «Una cosa bella in questo 2020»

Il quartetto perugino, tra le più apprezzate e seguite rock band italiane, pubblica ora con BeccoGiallo Editore la sua graphic novel. L’11 ottobre presentazione per Umbria Libri

Come reagire al presente, i Fask diventano un fumetto

di D.N.

“Il 2020 non è andato esattamente come avevamo previsto ma una cosa bella, una sola, è successa: siamo diventati un fumetto”. Così la band perugina dei Fast Animals and Slow Kids (Fask) presenta la sua graphic novel ‘Come reagire al presente’ (BeccoGiallo Editore), in uscita il 24 settembre in tutte le librerie (disponibili anche copie limitate autografate su Woodworm Label). Titolo preso a prestito da un loro singolo, tra i più rappresentativi della band, datato 2014.

Graphic novel ‘Come reagire al presente’ racconta per la prima volta la storia, le canzoni, i retroscena e le curiosità del quartetto partito nel 2008 in punta di piedi da Perugia e arrivato oggi a meritarsi un posto tra le più apprezzate e seguite band rock italiane. Scritto da Lorenzo La Neve e Giacomo Taddeo Traini e disegnato da un team di cinque illustratori: Giacomo Taddeo Traini, Mattia “Drugo” Secci, Alessandra Marsili, Zeno Colangelo e Jacopo Starace. Il libro è impreziosito dalla copertina di Davide Toffolo, frontman dei Tre allegri ragazzi morti, fumettista tra i più rappresentativi della scena italiana e grande amico della band.

Tour di presentazione Per la band questa pubblicazione significa anche un ritorno al tour, anche se diverso dal solito. Una mini tournée di presentazione della graphic novel dei Fask: “Faremo una chiacchiera sul libro, non sarà certo un concerto con gli amplificatori a tutto foco ma comunque siamo felici di rivedere i nostri amici”. Si parte da Milano (2 ottobre, Dehor Feltrinelli), per poi passare a Torino, Bologna, Modena, Firenze, Roma e naturalmente Perugia (11 ottobre, ore 21). Qui i 4 musicisti saranno ospiti di Umbria Libri al Cinema Zenith e chiuderanno la prima tappa, quella perugina, della XXVI edizione dell’evento (9-11 ottobre a Perugia e 23-25 ottobre a Terni).

I commenti sono chiusi.