Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 1 ottobre - Aggiornato alle 03:44

‘Collicola jazz connection’, quattro appuntamenti live nello spazio spoletino

Al via con Daniele di Bonaventura e il progetto ‘Garofani rossi’. A seguire anche Roberto Zechini, Simone Locarni, Yuri Goubolev, Fabrizio Sferra, Greg Burke, Fabio Recchia

Di Bonaventura (foto Alaios Borinelli)

di D.N.

Daniele di Bonaventura, Roberto Zechini, Simone Locarni, Yuri Goubolev, Fabrizio Sferra, Greg Burke, Fabio Recchia, Joe Rehmer e John B. Arnold. Questi i protagonisti dei quattro appuntamenti musicali di “Collicola Jazz Connection”, la rassegna jazzistica organizzata da Marco Sarti e dal Consorzio ZdB ed inserita nel cartellone di eventi ‘Accade d’estate a Spoleto’.

Garofani rossi Giovedì 18 agosto alle ore 21 a Spazio Collicola è in programma il concerto del musicista, arrangiatore e compositore marchigiano Daniele di Bonaventura, uno dei migliori interpreti italiani di bandoneon, strumento reso noto da Astor Piazzolla e Dino Saluzzi. “Garofani rossi” è il titolo della serata, nata per omaggiare la memoria del fotografo Mario Dondero e dedicata alla figura iconica del maestro Gian Carlo Menotti, nel corso della quale Bonaventura interpreterà dieci tra le più celebri canzoni di lotta popolare provenienti dall’Europa e dall’America Latina. Bonaventura, attraverso la sua musica semplice e immediata, presenta brani già noti proponendo nuovi arrangiamenti, interpretando le liriche in modo spesso struggente: da “Hasta Siempre” a ”El pueblo unido”, da ”El quinto regimiento” a ”Grandola vila morena”, ”Fischia il vento” e ”L’internazionale”, fino a ”El soldato de levita” e all’articolata rilettura di ”Bella ciao”.

I concerti I prossimi appuntamenti con i concerti di “Collicola Jazz Connection” saranno sempre a Spazio Collicola, con inizio alle ore 21: Echoes Sustain Able feat Roberto Zecchini (domenica 28 agosto), Simone Locarni Trio feat Yuri Goubolev & Fabrizio Sferra (martedì 30 agosto), Tekna feat Greg Burke, Joe Rehmer, John B. Arnold. Special guest Fabio Recchia (giovedì 8 settembre).

I commenti sono chiusi.