Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 16 maggio - Aggiornato alle 19:03

Chroma Festival, si arricchisce la tre giorni di musica: Studio Murena, Post Nebbia e Generic Animal

Due straordinarie band rivelazione e uno dei migliori cantautori della scena italiana: sono i nuovi ospiti dell’evento in programma a giugno a Bastia Umbria

Studio Murena

Un cartellone sempre più di qualità per il Chroma Festival 2022 (Bastia Umbra, 10-12 giugno). Ad un mese ormai dal ritorno dell’atteso evento, nuovi ospiti si aggiungono alla tre giorni di musica ed attrazioni (tutto ad ingresso gratuito) sul palco allestito nell’Area verde di Borgo Primo Maggio a Bastia Umbra: Post Nebbia, Studio Murena e Generic Aninal.

Post Nebbia Venerdì 10 giugno (la serata del già annunciato dj set targato Napoli Segreta) ci saranno i Post Nebbia, band rivelazione della nuova scena italiana. L’evento di Bastia ospiterà per la prima volta in Umbria il gruppo padovano, devoto allo psych-rock e dalle incursioni stilistiche funky, in occasione dell’uscita nuovo attesissimo album “Entropia Padrepio”.

Studio Murena Ma non solo. Sempre il 10 giugno calcheranno il palco del Chroma Festival anche gli Studio Murena: una band che propone un vibrante crossover di jazz, rap e avanguardia. Acclamatissimi dalla critica per il loro loro primo album, Studio Murena si è già rivelato come uno dei progetti italiani più stupefacenti degli ultimi anni.

Generic Animal Sabato 11 giugno (ad aprire il concerto del rapper e producer romano Ketama126), arriva Generic Animal. Tra i migliori cantautori italiani della sua generazione, Luca Galizia sa arrivare dritto al cuore con le sue dolci melodie ed il suo stile trasandato. A Bastia saranno quindi protagoniste anche le melodie emo e le chitarre scomposte del giovane varesino, accompagnato dalla sua grande band.

Festival Il giorno successivo, come già annunciato, per il Chroma Festival ci sarà anche la cantautrice italo-colombiana Joan Thiele (domenica 12 giugno). Per la tre giorni non mancheranno concerti di band umbre, dj set e performance artistiche con il cartellone completo che sarà annunciato a breve. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è ideato e organizzato interamente dai membri dell’Associazione Culturale Chroma, composta da oltre 30 giovani attivi costantemente tutto l’anno. Mission del Chroma Festival è quella di una progettazione culturale che ha come obiettivo il rilancio di pratiche aggregative basate sulla fruizione di performance artistiche, dando risposte concrete ad esigenze collettive e intergenerazionali. Info e contatti: [email protected]

I commenti sono chiusi.