martedì 12 novembre - Aggiornato alle 00:00

Carosone e dintorni, con i Nerocaffè rivive la vita musicale di noti cantanti italiani

I protagonisti della canzone italiana dagli anni ’50 ad oggi sul palco del teatro Lyrick di Assisi grazie allo spettacolo del quintetto

I Nerocaffè

di D.N.

‘Carosone e dintorni’: è questo il titolo dello show divertente ed elegante che i Nerocaffè porteranno in scena il 2 febbraio (ore 21.15) al teatro Lyrick di Assisi nell’ambito della stagione ‘Concentrato di emozioni’. Lo spettacolo ripercorre attraverso monologhi, curiosità e aneddoti, la vita musicale di Renato Carosone e dei più noti cantanti italiani dagli anni Cinquanta ad oggi.

PROMO VIDEO DELLO SPETTACOLO

Passione e ironia Brani intramontabili di Domenico Modugno, Giorgio Gaber, Fred Buscaglione, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Charles Trenet, Claudio Mattone ed Antonio De Curtis, fanno infatti da cornice alla geniale produzione della premiata ditta Carosone/Nisa (Nicola Salerno). Ricreando atmosfere e suggestioni tipiche di quella tradizione musicale italiana, fatta di sentimento, passione ed ironia, la band rimane sempre in contatto con il pubblico, attraverso un piacevole dialogo che diviene parte integrante e divertente di ‘Carosone e dintorni’. Citazioni e riferimenti a generi differenti come il pop, il jazz e la musica da film, rappresentano il tratto distintivo dei Nerocaffè, rendendo il loro repertorio un apprezzato crossover. I Nerocaffè sono Claudio Compagno (voce), Andrea Di Pilla (tromba e flicorno), Alessio Scialò (pianoforte), Francesco Saverio Capo (contrabbasso e basso elettrico), Massimo Rosari (batteria). I testi sono di Claudio Compagno, Andrea Di Pilla, Francesco Saverio Capo. Per informazioni e prenotazioni: 075.8044359 – [email protected] – www.teatrolyrick.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.