giovedì 28 maggio - Aggiornato alle 16:51

‘Bluesfattincasa’, per la nuova puntata del format web/tv ospite Eugenio Finardi

Anche il programma d’intrattenimento culturale sul blues e non solo si è adattato all’emergenza sanitaria: diretta streaming su Facebook, Youtube, Periscope e Twitch

Eugenio Finardi

di D.N.

Un programma d’intrattenimento culturale sul Blues e non solo. Si chiama ‘Bluesfattincasa’ ed è un format web/tv che nasce dalla mente di Mauro Magrini e di Arianna Fiandrini, rispettivamente presidente e segretario dell’Associazione Culturale Visualcam di Corciano. Bluesfattincasa va in diretta streaming (Facebook, Youtube, Periscope e Twitch) tutti i giovedì alle 21 ed inoltre è in onda sul digitale terrestre canale Tv Yes e su Sky canale 839 in differita.

Finardi Nella prossima puntata di giovedì 14 maggio sarà ospite, dopo i precedenti, un altro artista di rilievo come il cantautore Eugenio Finardi che parlerà del suo nuovo singolo ‘Milano Chiama’ e tra un live ed un altro racconterà alcuni aneddoti della sua vita.

Format Nei primi due mesi di vita gli ideatori del format invitavano musicisti e attori sul divano di casa e tramite il gruppo fb Blusfattincasa (ad oggi quasi 1000 membri) mandavano in onda video clip di artisti da tutt’Italia. Iniziata l’emergenza virus, Bluesfattincsa si è adattato alla situazione cominciando a fare collegamenti video con gli ospiti. Il progetto, inaspettatamente, si è ampliato ed arricchito, grazie anche alla collaborazione di alcuni musicisti da tutte le parti d’Italia che hanno iniziato a dare consigli e a creare piccole rubriche. «Insomma Bluesfattincasa è diventato un salotto culturale per tutti» spiegano Mauro e Arianna. Grazie a questa task force e alla collaborazione di due club live come l’Onda Road di Passignano sul Trasimeno e il Bad King di Perugia e l’associazione culturale La Parrocchhia del Blues, il format ha già avuto la possibilità di avere ospiti, prima di Finardi, come Andrea Braido, Finaz della Bandabardò, Bobby Solo, Fabio Treves, Dr Feelgood di Virgin radio e molti altri tra cui artisti internazionali come Mudcat e Andy J Forest.

I commenti sono chiusi.