Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 25 maggio - Aggiornato alle 11:13

Binomio cibo-musica per due appuntamenti con il jazz alle porte di Perugia

Due cene-concerto grazie alla sinergia tra il ristorante Poeta Contadino e il magazine online Jazz Around. Protagoniste le coppie Magrini-Primavera e Betto-Manara

Manuel Magrini
Manuel Magrini

Due cene-concerto impreziosiranno il cartellone degli eventi di maggio a Perugia. Grazie al binomio food-music tra il ristorante Country House il Poeta Contadino di Pilonico Paterno e Jazz Around, un Magazine on line che si occupa di Jazz, Blues e di altri generi musicali (www.jazzaround .it), si potrà gustare l’esibizione, in due serate diverse, di due brillanti e collaudate coppie di musicisti e cantanti, che allieteranno la cena con musica di qualità e brani standard jazz e Afro-jazz (per info, Tel. 075-6020260).

5 e 19 maggio Il primo appuntamento è per giovedì 5 maggio, saliranno sul palco Manuel Magrini & Lisa Primavera Duo, mentre giovedì 19 maggio sarà la volta di Lisa Manara, con la sua splendida voce e la chitarra di Aldo Betto ad incantare i commensali presenti. Manuel Magrini e Lisa Primavera sono due artisti umbri, ambedue diplomati al conservatorio Morlacchi di Perugia. Manuel in pianoforte, Lisa in canto jazz. Magrini ha iniziato presto ad interessarsi alla Musica Jazz scegliendo come insegnante il Maestro Ramberto Ciammarughi. Ha già suonato in rassegne importanti della scena Jazz italiana, come il festival di Villa Celimontana, la Casa del Jazz di Roma, Young Jazz Festival 2012, In Spirito Jazz Festival e il Bologna Jazz Festival (con l’Ares Tavolazzi Trio). Ha collaborato con artisti storici della musica italiana e internazionale come Ellade Bandini, Gabriele Mirabassi, Fabio Zeppetella, Maurizio Giammarco, Massimo Manzi, John Arnold e Johnathan Kreisberg. Lisa Primavera si è avvicinata al Jazz nel 2003, frequentando i seminari di Siena jazz. Ha studiato con le insegnanti Fabrizia Barresi, Marta Raviglia, Tiziana Ghiglioni, partecipando a diverse masterclass di canto jazz. Nel 2019 ha vinto la borsa di studio ”Dennis Irwin” per la classe di Canto Jazz, per poi approfondire lo studio del pianoforte anche lei con il Maestro Ramberto Ciammarughi prima e Alessandro Bravo e Massimiliano Rocchetta poi. Ha partecipato ad “Umbria Jazz” 2016/17/18, esibendosi come solista per l’Orchestra del Maestro Mario Raja e con “Lisa Primavera Quartet”. Ha partecipato ad alcuni festival importanti, fra cui “MUSE FESTIVAL” e “JAZZ e NON SOLO JAZZ”.

I commenti sono chiusi.