Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 26 settembre - Aggiornato alle 03:31

Barton Park, quasi mille giovani ad applaudire Ernia. Al ‘summer fest’ in arrivo anche Eugenio Finardi

Distanziati e composti hanno seguito con attenzione il loro cantante per tutta la serata. Nel parco di Pian di Massiano in programma altri eventi

Il pubblico del Barton Park

di D.N.

Quasi mille spettatori al Barton Park per il concerto di Ernia: un dato che fa dire, agli addetti ai lavori, come lo spettacolo del 3 settembre scorso organizzato da Moon in June nell’arena a Pian di Massiano, sia stato – fin qui – l’evento più grande della stagione perugina. Tantissimi ragazzi, composti e distanziati, sia alle file ai cancelli (già dalle 14 del pomeriggio) che durante il concerto, con le sedute a 1,2 metri l’una dall’altra.

Finardi Un successo duplice, quindi, per il Barton Park Summer Fest che prosegue sabato 5 settembre con Eugenio Finardi, sempre in collaborazione con Moon in june. Uno spettacolo tra canzoni e racconti in cui il cantautore ribelle si interroga sul significato della Verità nell’Arte. Una versione più intima e coinvolgente dello show full band di Finardi, visto che sul palco l’assetto sarà quello di un trio acustico con Giovanni “Giuvazza” Maggiore alle chitarre e Federica Finardi Goldberg al violoncello (prevendita biglietti su Ticket One e Ticket Italia).

Omaggio a Battisti e Mina Domenica 6 settembre, infine, a partire dalle 19.30,c’è “100 chitarre per Lucio”: un omaggio a Battisti in cui a salire sul palco saranno i musicisti e gli amatori che si siano iscritti e preparati su alcuni brani immortali da suonare tutti insieme contemporaneamente (i particolari per partecipare sono sulla pagina Facebook del Barton Park). In occasione dell’anniversario della morte del cantautore – il 9 settembre – è previsto infatti questo speciale flash mob musicale: i partecipanti chitarristi che si esibiranno dovranno eseguire “La canzone del sole”, “Il mio canto libero”e “Tempo di morire”. Il programa del Barton Park Summer Fest prosegue poi lunedì 7 settembre con “Antonella canta Mina” e mercoledì 9 c’è “Emozioni in musica”, con Roberto Vasarri & Super Pippo Antonio Gabellini, entrambi alle 21 e sempre a ingresso gratuito.

Avanti tutta days Gran finale dedicato alla solidarietà e al ricordo dell’amico Leonardo Cenci, con gli Avanti tutta days, in programma all’interno del parco il 12 e 13 settembre (informazioni su www.avantitutta.it).
Un programma vario e davvero per tutti, bambini giovani e adulti, che assicura divertimento ma soprattutto sicurezza, grazie agli spazi e all’organizzazione del Barton Park che consentono il rispetto delle distanze previste dalle norme anti Covid: tutti i dettagli su www.bartonpark.it.

I commenti sono chiusi.