Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 17 agosto - Aggiornato alle 23:59

Band dal vivo e un solo vincitore, scaldate le ugole: arriva ‘Non Kiamatelo Karaoke’

Appuntamento ogni ultimo giovedì del mese al Blablabla

Se hai una bella voce o sai suonare uno strumento non puoi perdere l’appuntamento con ‘Non Kiamatelo Karaoke’. Basterà andare ogni ultimo giovedì del mese fino a settembre dalle ore 20:30 al Blablabla di Terni, a partire dal 30 giugno 2022. Come funziona? Presentati qualche minuto prima nel locale e chiedi ti poter partecipare al ‘Non Kiamatelo Karaoke’, scegli una canzone dalla lista e preparati per il tuo momento. Ovviamente chi prima arriva, meglio canta.  Di fatto però, non si tratta di un Karaoke qualunque, ma una rivoluzione del concetto di Karaoke stesso. Infatti ogni concorrente sarà accompagnato da una band vera e propria dal vivo. Suoni uno strumento? Potrai portare il tuo strumento e unirti alla band. Il vincitore finale avrà un drink in omaggio.

Karaoke Karaoke è una parola giapponese che nasce dalla fusione di due parole: Kara, concetto di vuoto e assenza, e Oke che è la forma contratta di ‘orchestra’. Dunque, il Karaoke è l’esibizione canora senza orchestra. Negli ultimi anni è stato un fenomeno sempre più in voga come un momento di condivisione, aperto a tutti, bravi e brutti; come un momento musicalmente atroce, ai confini del trash e dell’urbano senso del decoro.

Non Kiamatelo Karaoke non ha un’orchestra intera, ma dei musicisti in carne e ossa con dei veri strumenti musicali, che accompagneranno dal vivo le performance di chiunque voglia farsi una cantata. Nessuna base registrata, tutto dal vivo: si potrà cantare o suonare un brano a propria scelta tra quelli della lista già preparata dallo staff, affiancato da una vera e propria band.

 

 

 

I commenti sono chiusi.