venerdì 17 agosto - Aggiornato alle 02:12

Sono ancora ‘Sunny days’: 25 milioni di visualizzazioni per il video di dj Van Buuren girato a Bevagna

Il celebre dj e producer olandese da bambino veniva in vacanza con la famiglia proprio nei luoghi scelti per le riprese: le immagini di Bevagna in un anno hanno fatto il giro del mondo

Una scena del videoclip di dj Van Buuren girato a Bevagna

di Dan. Nar.

L’Umbria sempre più set ideale di riprese televisive, cinematografiche ed anche per videoclip. Bevagna, in particolare, è la città sotto i riflettori da un anno a questa parte. Ultimamente nel borgo umbro sono state fatte le riprese per la serie ‘Sara e Marti’ del canale Disney Channel, poi di recente quelle per lo sceneggiato ‘Il Nome della Rosa’ tratto dal libro di Umberto Eco ed ora, dal 23 luglio scorso, la troupe di ‘Blessed virgin’, il nuovo film del regista Paul Verhoeven (autore tra l’altro di ‘Basic instinct’ e del recente ‘Elle’), è a Bevagna per girare, oltre che a Perugia e Montepulciano. Una grossa mano a rilanciare la città come scenario ideale, secondo alcune voci che circolano, sembra essere arrivata grazie al video del brano ‘Sunny Days’ del noto dj internazionale Armin Van Buuren. Il producer olandese, affiancato anche dal cantautore americano Josh Cumbee e già candidato al Latin Grammy, lo ha infatti girato interamente a Bevagna, con alcune immagini anche di Assisi (utilizzata per i campi più larghi), e ad un anno dall’uscita ha raggiunto quasi 25 milioni di visualizzazioni facendo così il giro del mondo.

GUARDA IL VIDEO

Bevagna E proprio in tutto il mondo sono arrivate le immagini di Bevagna, con le sue vie, piazze e spazi vari. Van Buuren è arrivato a Bevagna, si è già detto, attraverso un giro di collaborazioni fra società di riprese. La produzione olandese alla fine ha poi reputato Bevagna la giusta location, con il video girato in tre giorni. Ma la scelta è stata comunque fatta anche grazie alle “raccomandazioni” del dj e producer olandese. Questo campione di vendite in patria e protagonista nelle discoteche e nei dj set di tutto il mondo veniva infatti in queste zone da bambino, in vacanza con la famiglia proprio come fanno ancora tantissimi olandesi.

Van Buuren Classe 1976, Armin Van Buuren è un dj, produttore discografico e conduttore radiofonico olandese che grazie alle sue hit è conosciuto in tutto il mondo. È in assoluto uno dei dj più conosciuti e amati in quella che è considerata la sua categoria: la Trance. Il suo amore per la musica nasce a metà degli anni ’90. Da lì in poi tanti successi tra singoli, compilation e remix. Numerosi sono già i premi e riconoscimenti ottenuti in carriera: una nomination nella categoria Dance del Grammy Award, grazie alla sua hit mondiale ‘This Is What It Feels Like’, cinque anni al 1° posto della classifica Top 100 DJs stilata da DJ Mag, un programma radiofonico (‘A State Of Trance’) trasmesso in oltre 40 Paesi e con oltre 30 milioni di ascoltatori. Senza contare la presenza fissa negli eventi e Festival musicali più importanti del mondo.

I commenti sono chiusi.