lunedì 22 aprile - Aggiornato alle 14:10

Anche in Umbria è Record store day: tutti gli eventi nella giornata dei negozi di dischi

Non solo uscite speciali in vinile e offerte, ma anche concerti, dj set e degustazioni. Gli appuntamenti a Perugia, a Musica Musica e T-Trane, e allo Spazio Astra di Foligno

A Perugia e Foligno, sabato 13 aprile festa dei negozi di dischi
Record store day

di Angela Giorgi

C’è un giorno speciale per gli amanti della musica in vinile: dai neofiti ai nerd della prima ora, dal 2008 i “vinilmaniaci” attendono il Record store day con il suo carico di uscite speciali, edizioni limitate, ristampe e rarità. Diffuso in tutto il mondo, il Record store day è ormai un appuntamento fisso anche nei negozi dell’Umbria, dove i baluardi del 33 giri e derivati lo celebrano con live e dj set. Sabato 13 aprile orecchie aperte a Perugia, con gli eventi di Musica Musica e T-Trane record store, e allo Spazio Astra di Foligno.

Perugia A partire dalle 15 a Musica Musica, in via Oberdan, troveremo i live di Paolo Tarsi, Daniele “Boda” Rotella, Il Gigante, JM, Pulsar, Nukleosoulgang e i dj set di Cekera e Feel Fly. Con la collaborazione de La bottega di Perugia, sarà offerta una piccola degustazione. Seconda parte della serata dalle 20.00 al T-Trane, in Borgo XX giugno, con il concerto dei Mu – duo, protagonisti del terzo episodio stagionale del ‘Gigio Costanzo show’, e il dj set di Discucci.

RECORD STORE DAY, L’INTERVISTA AI PROPRIETARI DEI NEGOZI 

RECORD STORE DAY 2018, LA FOTOGALLERY

Foligno Record store day anche allo Spazio Astra di Foligno: dischi in edizione limitata e ristampe rare, disponibili solo per l’occasione (è consigliabile il pre-order consultando la lista ufficiale: https://recordstoredayitalia.com/SpecialReleases) e offerte speciali. Animeranno il pomeriggio le sonorità del produttore synth-wave umbro Zero Call, con un dj set vecchio stile, insieme alle proposte del bar per drink e tapas.

I commenti sono chiusi.