sabato 25 maggio - Aggiornato alle 17:16

Amy Winehouse: musica, eccessi e amori in scena a Perugia

‘Amy & Blake’ in programma alla Sala Cutu per la stagione Indizi. Spettacolo tra parole e musica in collaborazione con T-Trane

A Perugia spettacolo su Amy Winehouse
«Amy & Blake»

di A.G.

Prosegue venerdì 15 marzo la stagione teatrale Indizi, promossa dal Teatro di Sacco. Alle ore 21.00 presso la Sala Cutu andrà in scena ‘Amy & Blake. Concerto per le ultime parole d’amore’, spettacolo del gruppo teatrale Ortika con Alice Conti e musica dal vivo di Lorenzo Zanghielli.

‘Amy & Blake’ Uno spettacolo musicale sulla dipendenza, dedicato all’icona contemporanea Amy Winehouse. Il progetto nasce da una ricerca documentaria, lunga e diffusa, sulla vita dell’artista e donna, con un risultato del tutto anti-celebrativo, anzi tragicomico e cinico. Il testo è di Chiara Zingariello. La pièce alterna momenti di parola detta e cantata ad azioni fisiche. La ricerca che ha ricostruito la figura della protagonista passa attraverso l’utilizzo del corpo intero, del suo movimento danzato, codificato. Una sovrapposizione di strati successivi e contraddittori, di immagini, di gesti, di canti, di parole: lo spettacolo rappresenta l’ultimo concerto di una diva planetaria dal talento musicale innegabile.

Info e prenotazioni A partire dalle 19.00,  i primi 10 ospiti che consumeranno un aperitivo presso il T-Trane, dove troveranno anche un dj set, avranno diritto a un ingresso ridotto allo spettacolo a 10 euro, anziché 15. Info e prenotazioni: 3206236109.

I commenti sono chiusi.