sabato 8 agosto - Aggiornato alle 17:16

All’Isola Polvese la domenica è ‘Futura’: musica e live painting nel cuore del Trasimeno

Iniziano il 5 luglio gli appuntamenti settimanali curati dalla piattaforma nata sotto lockdown. All’Impact 0 Beach Bar il primo evento è con i dj Chiskee, Fab e Lavoratori e live delle Violet Ghost

Futura Sunday

di Angela Giorgi

«Music, food, vibrations»: sono queste le parole chiave dell’evento che aprirà la stagione estiva 2020 all’Isola Polvese del Lago Trasimeno. Domenica 5 luglio lo staff di Futura.fm, piattaforma interattiva multidisciplinare nata in pieno lockdown, darà vita a ‘Futura Sunday’, un evento con cadenza settimanale dedicato a musica dal vivo, dj set e live painting ospitato da Impact 0 Beach Bar.

Dj set e live Sarà la musica la protagonista indiscussa delle domeniche lacustri. Dalle 18.30 alle 21.45 Chiskee e Fab, dj resident dell’Urban Club di Perugia con i fortunati format da loro ideati – Bounce e Friday I’m in Rock su tutti – saranno impegnati in una ‘Sunset celebration’ in consolle. A seguire, fino alle 22.30, sarà la volta del live del progetto Violet Ghost, duo nato dall’incontro tra Elisabetta Caprini (all’attivo un album con il nome di Beth and the Volunteers) e Lucia Mariani (tastiera degli Inbetweeners). Atmosfere folk, echi anni Novanta: ingredienti semplici e diretti come le loro canzoni, in cui si intrecciano chitarra acustica, armonica, piano, organo e voci. La chiusura è affidata a Lorenzo Lavoratori, con un dj set ispirato a sonorità downtempo e Leftfield.

Dalla rete al Trasimeno «Portare quello che è il nostro progetto Futura.fm in real life mantenendo però l’identità della rete». È questo l’obiettivo di ‘Futura Sunday’ spiegato da Chiskee, tra le menti del format insieme a dj Fab. «Oltre ai dj set e alla musica live ci sarà anche lo streaming, perché abbiamo acquisito delle competenze in questa direzione ed è diventato un po’ un nostro marchio di fabbrica. Avevamo però anche bisogno di un posto speciale e in qualche modo esclusivo: l’Isola Polvese ha una magia unica e in più permette di rispettare le norme di sicurezza e gli ingressi contingentati, soprattutto se consideriamo il richiamo che i nostri “marchi” potrebbero avere in termini di pubblico, mettendo quindi a rischio anche la riuscita dell’evento. Il format con tre dj e un live act sarà ripetuto tutte le domeniche: a noi piace considerarlo anche un modo anche per far ripartire la “macchina” dello spettacolo dal vivo, dato che ci sono professionisti del settore fermi da molto tempo. Ogni volta la serata sarà arricchita da contenuti video personalizzati. Tra gli artisti già in programma, Cuordileone (12 luglio), The Soul Sailor (19 luglio), Matteo Schifanoia (26 luglio)».

Info Impact 0 Beach Bar è anche ristorante: è possibile scegliere tra le varie proposte del menù, con prodotti a km zero, grigliate di carne selezionate da Umbrò e pesce fornito direttamente dalla Cooperativa Pescatori del Trasimeno. La prenotazione è obbligatoria (50 posti limitati, per prenotare mandare un messaggio WhatsApp o SMS con il numero dei partecipanti ai numeri 3928243703 e 3489125905). È previsto un servizio di battelli (Taxi Boat) privati da e per San Feliciano: è necessario inviare un messaggio con il numero dei partecipanti e sarà comunicato, tramite messaggio, l’orario del Taxi Boat prenotato. Le corse di andata sono previste dalle 18.30 alle 21.30, mentre le corse di ritorno dalle 23.00 all’01.00.

I commenti sono chiusi.