mercoledì 16 ottobre - Aggiornato alle 17:42

Afterlife, doppia serata tra rock e Itpop: con Marlene Kuntz e Boys Boys Toys due generazioni a confronto

La storica formazione, ancora sulla breccia, è attesa il venerdì sera, mentre sabato tocca alla coppia composta dal cantautore Leo Pari e da Marco Rissa dei Thegiornalisti

Cristiano Godano Marlene Kuntz concerto rock
Cristiano Godano dei Marlene Kuntz

di D.N.

Sarà una doppia serata che metterà in mostra due maniere diverse di intendere la musica che proviene dalla scena musicale alternativa italiana, tra il rock vecchia maniera dei Marlene Kuntz e l’italian pop dei Boys Boys Toys, composti da Leo Pari e Marco Rissa dei Thegiornalisti. Appuntamento venerdì 11 e sabato 12 ottobre all’Afterlife di Perugia.

Marlene Kuntz Dopo il sofferto annuncio della cancellazione del tour estivo i Marlene Kuntz hanno avviato ad ottobre il nuovo tour dal titolo ‘30 : 20 : 10 MK²’. Ed una tappa di questo non poteva non passare per l’Umbria. Ma non è tutto in casa Marlene. A breve verrà pubblicato infatti il primo disco solista di Cristiano Godano, che dichiara: «Ci ho iniziato a lavorare due anni fa, con calma. In primavera, in accordo coi tempi e i programmi di MK, ho fatto le registrazioni, in questa pausa estiva forzata ci ho rimesso testa e ora ho definitivamente chiarito a me stesso che ne sono molto fiero». I dettagli verranno rivelati poco per volta nel corso delle prossime settimane ma, per ora, la notizia più succosa riguarda la possibilità di ascoltare due brani in anteprima acquistando un biglietto speciale del tour di ‘30 : 20 : 10 MK²’, che consente anche di incontrare Cristiano e gli altri Marlene subito dopo il soundcheck, per una sorta di “Q&A” amichevole.

Boys Boys Toys Dopo l’addio, non senza polemiche, di Tommaso Paradiso ai Thegiornalisti, Marco Rissa, chitarrista e membro fondatore della band, e Leo Pari, cantautore della scena romana in odore di diventare proprio il nuovo frontman, vanno avanti nel loro progetto Boys Boys Toys. La nuova band, si esibirà all’interno della prima data stagionale del format “We love Indie” dell’Afterlife live club. Il duo nasce per portare l’Itpop in discoteca: “unicorno gif” è il primo singolo/video. Marco Rissa è il baffo romantico dell’indie pop italiano. Produce musica elettronica e da anni porta i suoi DJ set nelle discoteche di tutta Italia. Leo Pari è un songwriter e producer da bollino parental advisor. Nel suo ultimo album “Hotel Califano” ha raccontato storie d’amore, di sesso e vita notturna sopra le righe. Insieme hanno raccolto pezzi di notte e li hanno riportati in studio. Pop sintetico e ritornelli da cantare. Il nome Boys Boys Toys è ispirato al celebre brano di Sabrina Salerno ed a tutta la club culture italiana così come il sound che, partendo dall’Italo Disco, si mescola con Future Bass, EDM e ritmi tropicali. I brani, scritti e prodotti insieme a Gianluigi Fazio nascono da collaborazioni con voci e artisti sempre diversi.

I commenti sono chiusi.