mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 02:03
6 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:28

Nocera, da un anno fa lavorare in nero un facchino: maxi multa all’ambulante del mercato

Sanzione da 8 mila euro elevata dai carabinieri, nei guai anche un altro commerciante

Nocera, da un anno fa lavorare in nero un facchino: maxi multa all’ambulante del mercato
Il mercato di Nocera

Ambulante multato per lavoro nero. Sono stati i carabinieri della stazione di Nocera Umbra a sanzionare il commerciante che, durante il mercato settimanale del paese, faceva lavorare come facchino un giovane senza però averlo regolarmente assunto.

Maxi multa per lavoro nero Per alcune settimane i militari hanno monitorato il responsabile del banco ed hanno accertato che l’illecito impiego del lavoratore non era occasionale, bensì un’abitudine. Tant’è che al termine dell’indagine è emerso come l’ambulante impiegasse da un anno il giovane senza avergli mai fatto un contratto. A carico del commerciante è stata quindi elevata una multa di 8 mila euro e imposto di procedere alla regolarizzazione della posizione del lavoratore per il periodo in cui aveva operato come facchino. Nel corso dei controlli è anche emerso che un altro ambulant,  in possesso di regolare licenza commerciale, nel corso degli anni aveva omesso di ottemperare agli obblighi contributivi e fiscali e per tale motivo è stato segnalato al competente organo ispettivo.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250