domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:24
1 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:18

‘Ndrangheta in Umbria, confiscati beni per 300 mila euro a un pregiudicato

Dopo la condanna definitiva per un traffico di droga a Perugia la gdf requisisce un appartamento, 3 auto di lusso e conti bancari intestati fittiziamente alla moglie

‘Ndrangheta in Umbria, confiscati beni per 300 mila euro a un pregiudicato
Una delle auto confiscate

di En.Ber.

Un appartamento a Cirò Marina, tre autovetture e conti correnti bancari sono stati confiscati ad un pregiudicato calabrese affiliato alla ‘ndrangheta. Il provvedimento adottato dal tribunale di Perugia su richiesta della Direzione distrettuale antimafia – informa la guardia di finanza – riguarda beni per un valore complessivo di 300 mila euro.

Confisca Secondo quanto riferito dagli investigatori l’uomo, ritenuto responsabile di un vasto traffico di sostanze stupefacenti in Umbria e perfino di un omicidio commesso nel 2012 a Roma, disponeva di un patrimonio esagerato rispetto ai propri redditi. Il sospetto dei militari del Gico è che possa aver riciclato capitali illeciti intestando alcune proprietà alla moglie. Proprietà di cui, in ogni modo, avrebbe avuto incondizionata disponibilità. Negli scorsi giorni è arrivato il provvedimento del tribunale di Perugia adottato su richiesta della locale Dda. I beni confiscati – come detto un appartamento nel Cirotano, in provincia di Crotone, tre auto e disponibilità bancarie, per un valore di circa 300 mila euro – verranno consegnati all’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250