lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:21
30 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:17

Narni, riprendono i lavori per il percorso ciclopedonale delle Gole del Nera: «Finiamo entro l’estate»

Riassegnati i lavori di conclusione dell'opera dopo il fallimento della ditta

Narni, riprendono i lavori per il percorso ciclopedonale delle Gole del Nera: «Finiamo entro l’estate»
La pista

Riapre il cantiere del percorso ciclopedonale delle Gole del Nera a Narni che potrà così essere inaugurato entro settembre. L’amministrazione comunale ha infatti riassegnato i lavori di conclusione dell’opera dopo il fallimento della ditta precedente che si metterà all’opera nei prossimi giorni con il ripristino della sicurezza nel cantiere con la chiusura degli accessi per evitare rischi all’incolumità delle persone.

Percorso ciclopedonale delle Gole del Nera  In una nota il Comune sottolinea che l’intervento «servirà a collegare molti luoghi di grande suggestione e rappresenterà un punto di partenza per la nascita e lo sviluppo di diversi progetti di impresa culturale che entreranno in perfetta sinergia con le iniziative già avviate volte alla promozione turistica dell’intero territorio e che riguardano in particolare palazzo dei Priori e il San Domenico». L’amministrazione ha in corso anche altri progetti di sviluppo per le Gole del Nera che riguardano il recupero e la valorizzazione dell’area degli antichi Bagni di Recentino e l’abitato di Stifone. «Questo – puntualizza ancora il Comune – grazie alla collaborazione con la Erg proprietaria degli impianti idroelettrici che ha già dato disponibilità ad affiancare il Comune in attività di salvaguardia e sviluppo sostenibile del sistema fluviale del Nera. Prova ne è la concessione di un immobile recentemente ristrutturato che verrà adibito a centro visite e ad aula didattica».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250