giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 20:40
19 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:26

Narni, muore don Antonio Prudenzi: addio al parroco di Santa Maria della Cerqua

Fu impiegato delle Acciaierie di Terni prima del sacerdozio, le esequie lunedì

Narni, muore don Antonio Prudenzi: addio al parroco di Santa Maria della Cerqua

Sacerdote dal 1991, ha prestato servizio a S.S. Rita e lucia di Narni scalo dal ’94 al 2010 poi a Santa Maria della Cerqua, don Antonio Prudenzi  all’età di 71 anni è morto sabato sera all’ospedale di Terni dove da alcuni giorni era ricoverato a causa di una grave malattia. Nel darne l’annuncio il vescovo padre Giuseppe Piemintese e il clero diocesano, esprimono sentimenti di «profonda gratitudine al Signore per la testimonianza del suo servo buono e fedele».

Impiegato in Ast Era stato ordinato sacerdote il 13 ottobre 1991 dal vescovo Franco Gualdrini, era canonico del capitolo della concattedrale di Narni e all’inizio del suo ministero sacerdotale è stato anche viceparroco nella parrocchia dei Santi Giovenale e Cassio a Narni e ha seguito i gruppi scout Agesci. In diocesi ha svolto incarichi legati alla pastorale del mondo del lavoro, ambiente dove aveva prestato la sua opera come impiegato delle Acciaierie di Terni prima della chiamata al sacerdozio avvenuta in età non più giovanissima. Ha ricoperto per lunghi anni il ruolo di assistente diocesano della commissione della pastorale del lavoro e di assistente ecclesiastico dell’Ucid.

Le esequie La camera ardente è allestita nella cappella dell’obitorio dell’Ospedale Santa Maria in Terni. Il funerale sarà celebrato lunedì 20 giugno 2016, alle ore 10.00 nella concattedrale di Narni, le offerte saranno devolute alla Caritas.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250