domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:22
3 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 20:09

Narni, brividi per la corsa storica: vince Minestrini del Mezule

La gara di piazza dei Priori ha chiuso le celebrazioni per San Giovenale

Narni, brividi per la corsa storica: vince Minestrini del Mezule
La premiazione di Minestrini

La corsa storica a Federico Minestrini. È il terziere Mezule il vincitore dell’edizione 2016 della gara andata in scena martedì pomeriggio in piazza dei Priori, dove il cavaliere bianconero ha centrato l’ultimo anello di tre centimetri di diametro per ben tre volte, avendo la meglio su Marco Elefante di Santa Maria.

Brividi per la corsa storica Quattordici sono stati i cavalieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria che hanno partecipato alla gara ma dodici di loro hanno infilato il primo anello di dieci centimetri di diametro, subito fuori i cavalieri di Fraporta Francesco Marzoli e Luca Saltimbanco. Il secondo anello di otto centimetri di diametro è stato invece centrato da nove cavalieri, facendo così segnare l’eliminazione di Jonathan Anselmicchio e Tommaso Suadoni di Santa Maria, ma anche di Fabio Picchioni di Mezule. Grande suspense per l’anello di sei centimetri di diametro che è stato mancato da Filippo Quadraccia ed Alessandro Scoccione di Fraporta, da Diego Cipiccia di Santa Maria e da Ernesto Santirosi di Mezule.

Vince Minestrini del Mezule Così l’ultimo anello, quello quasi impossibile da prendere perché con i suoi tre centimetri di diametro entra solo sulla punta della lancia dei cavalieri, ha visto scontrarsi Federico Minestrini e Cristiano Liti di Mezule, Luca Paterni di Fraporta e Marco Elefante e Marco Bisonni di Santa Maria. Nessuno di loro la prima volta ha centrato l’anello, così sono tornati in gara tutti i finalisti. Al secondo colpo hanno preso l’anello Federico Minestrini e Marco Elefante che anche nel secondo scontro hanno infilato l’anello sulla punta della lancia. Alla terza e ultima corsa ha avuto però la meglio Minestrini. Il cavaliere di Mezule ha infatti centrato per la terza volta di fila l’anello, mancato invece da Elefante.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250