mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 02:02
27 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:00

Musica e non solo: giovedì torna «Perugia is open», in programma anche visita all’Archeologico

Concerti in piazza Matteotti, piazza Danti, piazza Morlacchi e un evento speciale nel chiostro del museo con gli argentini Pandelindio

Musica e non solo: giovedì torna «Perugia is open», in programma anche visita all’Archeologico

Musica, animazione, arte e non solo. Torna anche questo giovedì «Perugia is open», il cartellone di iniziative pensato dal Consorzio Perugia in centro per animare ogni settimana le vie e le piazze dell’acropoli. Per quanto riguarda la musica, si inizia alle 19 in piazza Matteotti con il concerto dei «The Smarties», il duo che si dedica a rivisitazioni in chiave elettronica di brani più o meno noti della musica pop. In piazza IV Novembre poi, sempre dalle 19, come ogni giovedì ci saranno gli speaker e gli animatori di Umbria Radio: ospite della serata Ella Liguori, del gruppo rock romagnolo «Testharde». Piazza della Repubblica, dalle 19.30 ospiterà, invece, il concerto dei «Gas», il quintetto che rivisita «con eleganza e originalità – spiegano gli organizzatori di Perugia is open – i classici del genere ’60, soul, R&B e jazz vocale». Roots, reggae, ska e dub saranno invece i generi protagonisti in piazza Morlacchi, dove dalle 20 saliranno sul palco i «Mc Gillo & Sativa roots ensemble». Dalle 22 in piazza Danti Little blue slim in concerto, il trio blues e american roots reduce da Trasimeno Blues.

VENERDÌ MEZZANOTTE BIANCA A CORSO CAVOUR E BORGO XX GIUGNO

Il programma «Perugia is open» significa anche musei aperti: all’Archeologico dell’Umbria, in piazza Giordano Bruno, alle 19.30 ci sarà una visita guidata straordinaria (al costo di cinque euro) oltre a un evento speciale nel chiostro nell’ambito dell’Holy days festival 2016: in programma un live a ingresso libero dei Pandelindio, ensemble argentino che fonde world music e ambient, strumenti etnici ed elettronica. Tutti i giovedì di luglio e agosto poi la Galleria nazionale dell’Umbria sarà visitabile con apertura serale straordinaria dalle 21 alle 24. Tutti i giovedì fino a settembre infine anche il Museo del Capitolo della cattedrale di San Lorenzo, dalle 19 propone la visita guidata agli scavi archeologici sottostanti la cattedrale con una cena nella suggestiva cornice del Chiostro (per informazioni e prenotazioni si può chiamare lo 0755724853).

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250