sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 09:00
6 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:13

Musica classica in ogni angolo di Perugia: ecco la Mezzanotte bianca della Lauda

Giovedì 8 settembre dalle 17 alle 24 nel centro storico è l'anteprima della 71esima Sagra Musicale Umbra

Musica classica in ogni angolo di Perugia: ecco la Mezzanotte bianca della Lauda
Mezzanotte bianca della Lauda

Musica classica ovunque, dalle scalette della Cattedrale all’acquedotto, da Sant’Ercolano alle Logge di Braccio. Si terrà giovedì 8 settembre nel centro storico di Perugia, dalle 17 alle 24, la grande festa della Mezzanotte Bianca della Lauda/Speciale Perugia is Open, anteprima della 71esima Sagra Musicale Umbra.

Itinerario musicale L’evento unico nel suo genere, a cura di Consorzio Perugia in centro e Fondazione Perugia Musica Classica, sarà un suggestivo e vivace itinerario musicale gratuito dislocato nelle strade, nelle chiese, nei chiostri, nelle piazze dell’acropoli e animerà a suon di musica il centro della città ospitando cori, orchestre, bande, solisti e complessi cameristici; un appuntamento che omaggia e dà il via alla Sagra Musicale Umbra, in programma dall’8 al 18 settembre. Tra concerti di musica classica, antica, contemporanea ed elettronica, visite guidate, performance audio-visive e itinerari nei luoghi culturali e artistici della città, il centro storico sarà ricco di suggestivi percorsi sonori a cielo aperto da ascoltare e da intraprendere.

Precedenti successi La Mezzanotte Bianca della Lauda fa seguito all’esperienza inaugurata come anteprima già nell’edizione 2015 e si ispira, come la Sagra Musicale Umbra 2016, alla Lauda e alla spiritualità francescana presentando 25 singoli eventi in 5 diversi itinerari -corrispondenti ai Rioni di Porta S. Angelo, Porta Sole, Porta S. Pietro, Porta Eburnea e Porta S. Susanna-, che includeranno tutti almeno una melodia dal Laudario, come segno di identità e di appartenenza.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250