lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:54
10 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:18

Mostre fotografiche, Emergency, Cibo letterario e musica dal vivo: gli appuntamenti di Arci e Umbrò

Ecco il programma degli aventi da qui al prossimo 15 maggio tra gusto, divertimento e cultura. Da Perugia al Trasimeno. Appunta in agenda

Mostre fotografiche, Emergency, Cibo letterario e musica dal vivo: gli appuntamenti di Arci e Umbrò

Una serie di appuntamenti sono in programma a Umbrò e nell’agenda dell’Arci da qui al prossimo 15 maggio.

Mostra fotografica Il primo che si prolungherà fino a questa data è quello della scuola di fotografia ‘Hobbyfoto’ di Perugia con una mostra fotografica negli spazi di Umbrò dove vengono esposti i lavori dei partecipanti ai due workshop ‘Street photography’ a cura di Marco Nicolini e ‘Mare d’inverno’ a cura di Filippo Sproviero.

Emergency Alle 17 di mercoledì 11 maggio,  nella sala Libreria di Umbrò incontro con Emergency: ‘Vieni a conoscere come da 22 anni Emergency costruisce concretamente la pace curando bene e gratis tutti coloro che ne hanno bisogno’. Questo il senso dell’iniziativa attraverso cui, i membri dell’associazione nota nel mondo, per le opere di assistenza sanitaria e umanitaria compiute particolarmente nelle aree più a rischio, intendono avviare un confronto attorno al tema della pace.

Cibo letterario Giovedì 12 maggio si ritorna con ‘Cibo letterario’ per il penultimo incontro. Confronto tra il commissario Montalbano di Camilleri e il commissario Soneri, di Valerio Varesi. Quindi di nuovo Sicilia agrigentina a paragone con cucina parmigiana.

Musica Lo stesso giorno alle ore 20:30, concerto di due musicisti, l’italiana Noemi Nori e il brasiliano Elcio Lucas, ingresso gratuito a Umbrò. Evento realizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Perugia (dipartimento di Lettere). Venerdì 13 maggio all’interno del Festival internazionale di poesia dal titolo ‘Incontri con la poesia del mondo. Appuntamento sempre a Umbrò, anche questo realizzato in collaborazione con l’Università di Perugia, dipartimento di Lettere.

Mielamore Sabato, 14 maggio alle 11.00 sarà presentata al pubblico, attraverso una conferenza stampa l’evento Mielamore in programma dal 21 al 22 maggio a Panicale: iniziative legate al miele e alla biodiversità, organizzato dalla cooperativa sociale Effetto natura in collaborazione con il Corpo forestale dello Stato, il Comune di Panicale, l’Istituto comprensivo Panicale/Tavernelle, l’associazione nazionali Apicoltori e le associazioni comunali. All’interno del programma sono previste degustazioni di miele, formaggi e birre artigianali (con un itinerario nel centro storico), accanto a momenti di divulgazione scientifica per bambini e adulti, attraverso laboratori e convegno tematico organizzato dall’associazione Apicoltori. Organizzato da Effetto natura coop onlus.

Jazz, blues e pop Sabato 14 maggio ancora live music alle 21.00 con Massimo e Antonella, piano e voce. «La musica è la lingua dello spirito…la letteratura del cuore…». Un viaggio connubiale tra jazz, blues, pop.

Al circolo Arci Il 14 maggio alle 19 è in programma ‘Aperitivo in musica’, al circolo Arci di Ponte d’Oddi. Durante la serata, momenti di intrattenimento con il cantante Dario Castiello.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250