domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 02:18
25 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:50

Moovit, tutte le strade dell’Umbria a portata di clic: in un’app le info per percorsi e trasporto locale

Siglato l'accordo con Regione, Comune e Busitalia. Disponibili i collegamenti bus extraurbani, le linee di navigazione del Trasimeno e gli impianti 'alternativi' come ascensori e scale mobili

Moovit, tutte le strade dell’Umbria a portata di clic: in un’app le info per percorsi e trasporto locale
La conferenza stampa di presentazione

Le informazioni di viaggio delle linee urbane ed extraurbane di Perugia, Terni, Assisi, Foligno, Spoleto, Città di Castello e Orvieto, gestite da Busitalia nella Regione Umbria, saranno ora su Moovit, l’app più utilizzata al mondo per il trasporto locale. Proprio oggi Moovit ha siglato un accordo con la Regione dell’Umbria, la Città di Perugia e l’azienda Busitalia per rendere disponibili le informazioni sulla app già utilizzata da 3 milioni di italiani.

L’App Sono disponibili su Moovit, nell’area della app «Perugia e Umbria», le informazioni su percorsi e orari della rete di trasporto urbano gestita da Busitalia nelle città di Perugia, Terni, Assisi, Foligno, Spoleto, Città di Castello e Orvieto. Sono inoltre disponibili i collegamenti bus extraurbani che coprono tutta l’Umbria e le linee di navigazione del Lago Trasimeno e gli impianti di mobilità alternativa (ascensori e scale mobili). Su Moovit è inoltre possibile trovare gli orari del minimetrò che collega la periferia ovest di Perugia con la stazione e il centro storico.

Il country manager di Moovit «Siamo orgogliosi di collaborare con la Regione Umbria, la Città di Perugia e Busitalia, e diamo il benvenuto alla mobilità dell’Umbria all’interno di Moovit – ha detto Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit -. Il nostro obiettivo è portare in tutte le regioni d’Italia il nostro servizio, gratuito e capillare, avvicinando più utenti ai mezzi pubblici e rendendo le nostre città più smart e al tempo stesso più vivibili. Moovit è impegnata in tutta Italia al fianco delle autorità per migliorare la comunicazione con gli utenti del trasporto: utilizzando Moovit come canale di comunicazione le aziende esercenti il servizio possono comunicare direttamente con la community di utilizzatori della app, contribuendo a migliorare le informazioni di viaggio e a soddisfare le esigenze di infomobilità di cittadini e turisti».

L’assessore comunale «Ringraziamo Moovit e Busitalia che hanno collaborato sinergicamente per rendere possibile questo traguardo – ha aggiunto l’assessore alla Mobilità del Comune di Perugia, Cristiana Casaioli – volto non solo a migliorare l’esperienza di viaggio delle persone che ogni giorno si spostano con i mezzi per motivi di lavoro e studio ma anche a incentivare l’uso del mezzo pubblico tra i turisti, favorendo uno spostamento più sostenibile a livello di tutta l’Umbria».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250