venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:02
9 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:36

Montefalco apre ai bimbi il Parco del sorriso per ricordare Michela Ponti

Scivoli, altalene e campi di calcetto inaugurati nella zona degli impianti sportivi

Montefalco apre ai bimbi il Parco del sorriso per ricordare Michela Ponti
Parco del Sorriso

Montefalco sempre più a misura di bimbi col Parco del sorriso. E’ stato inaugurato nei giorni scorsi lo spazio giochi per i più piccoli realizzato nell’area degli impianti sportivi dove sono spuntati scivoli, altalene e campi da calcetto. L’operazione è resa possibile dalla raccolta fondi promossa dall’associazione Un sorriso per te. Amici di Michela Ponti e con la collaborazione del Comune, della società sportiva e di volontari.«»

Parco del sorriso a Montefalco Michela Ponti era una giovane mamma quando nel 2014 è tragicamente deceduta spezzando il cuore dell’intera comunità di Montefalco che si è impegnata a tenere vivo il suo ricordo attraverso la soddisfazione e il benessere della gioia della sua vita: i bambini.  A tal proposito l’associazione, senza scopo di lucro, intende devolvere tutti i suoi introiti alla promozione e allo sviluppo di attività e opere per i bambini stessi. Da qui nasce l’idea di realizzare un Parco del sorriso per i bambini della città negli impianti sportivi. Il 2 luglio l’associazione organizzerà la Cena del sorriso, evento conviviale di beneficenza a sostegno delle attività che verranno svolte nel 2017.

In memoria di Michela Ponti Il 10 giugno, invece, l’istituto comprensivo Melanzio Parini in collaborazione con l’associazione organizza la Grande festa di primavera dalle 15 per vivere insieme ai bambini arte e tradizioni in collaborazione. Gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria saranno impegnati con la Trebbiatura nella taverna di San Bartolomeo, un Tuffo nel passato nella taverna di San Fortunato, la Pasqua contadina nella taverna di Sant’Agostino e l’Inverno nel piazzale Belvedere. Giovani ciceroni guideranno visitatori e cittadini alla scoperta del centro di Montefalco, mentre gli alunni della scuola secondaria di primo grado eseguiranno Canti di primavera in piazza Martini. Gran finale nel chiostro di Sant’Agostino per vivere insieme momenti di allegria e divertimento, con animazione e gonfiabili.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250